Patate e peperoni in friggitrice ad aria, ricetta facilissima e gustosa

Un contorno veloce e saporito

Se state cercando un’idea per preparare un contorno saporito e veloce, ecco la ricetta che fa per voi: patate e peperoni in friggitrice ad aria.

Contorno saporito perfetto anche come secondo piatto vegetariano, questo piatto facile facile può essere arricchito con spezie a piacere o con della cipolla, per esaltare ancora di più il gusto delle verdure.

La cottura in friggitrice ad aria, oltre a permetterci di usare pochissimo olio, non ritrovandoci quindi con cibi grassi e unti, ci regala delle verdure esternamente croccanti, ma morbide all’interno. Se amate le verdure potete realizzare anche le melanzane grigliate in friggitrice o il cavolfiore da crudo in friggitrice ad aria.

Vediamo come procedere.

Ingredienti patate e peperoni in friggitrice ad aria

  • 2 peperoni rossi
  • 4 patate
  • sale
  • origano
  • olio

Procedimento

Lavate bene i peperoni, tagliateli a metà ed eliminate i filamenti bianchi e i semi. Per finire, tagliateli a listarelle.

Sbucciate le patate, lavatele sotto acqua corrente e tagliatele a spicchi.

Mettete tutto in una ciotola, aggiungete sale, origano e un filo d’olio, quindi mischiate bene.

NON PERDERE LE RICETTE E CONSIGLI GRATIS ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Cottura

Spruzzate un po’ di olio nel cestello della friggitrice ad aria, ponetevi all’interno le verdure e fate cuocere a 190° per 25 minuti, girando di tanto in tanto. A metà cottura fate un altro puff di olio.

Servite le verdure ancora calde con salse a piacere.

Consigli

Per rendere il piatto più sfizioso, aggiungete una cipolla tagliata a rondelle e gli aromi che preferite.

I tempi di cottura possono variare in base al modello della vostra friggitrice ad aria, ma anche in base alla grandezza dei pezzi verdura.