Prorogata la data per richiedere il bonus Baby Sitter

L'INPS ha emanato un comunicato stampa concernente la proroga del voucher baby sitter

Il voucher baby sitter e per i centri estivi è stato prorogato. In un comunicato stampa, L’INPS ha infatti dicharato che la scadenza per presentare la domanda è attualmente fissata entro la fine di questo mese, precisamente per il 31 agosto:

“La Legge di conversione del decreto Rilancio Italia ha infatti esteso a tale data il periodo per il quale è possibile usufruire del bonus baby-sitting e centri estivi. Potranno quindi essere remunerate tramite il Libretto Famiglia le prestazioni lavorative di baby-sitting svolte dal 5 marzo 2020 al 31 agosto 2020. Le prestazioni svolte nel periodo sopra indicato potranno essere comunicate sulla piattaforma delle prestazioni occasionali entro il 31 dicembre 2020.”

- Advertisement -

La data in questione, è anche per l’utilizzo del bonus. L’ammontare del sussidio, è fino a 1200 euro.

Come presentare domanda

La domanda può essere inoltrata tramite il portale dell’INPS, avendo a portata di mano il PIN rilasciato dall’INPS oppure lo SPID, CNS o CIE. Precisamente, si potrà richiedere il bonus seguendo questa procedura:

- Advertisement -
  • Accedere al sito web www.inps.it 
  • Recarsi nella sezione “Servizi online”, poi selezionare “Servizi per il cittadino” 
  • Provvedere all’autenticazione utilizzando il PIN dispositivo (oppure SPID, CIE, CSN)
  • Cliccare la voce “Domanda di prestazioni a sostegno del reddito” > “Bonus servizi di baby-sitting”.

In alternativa, è possibile recarsi in un patronato e richiedere gratuitamente l’ausilio di un esperto; o, ancora, si può telefonare al numero verde 803.164 (gratuito da rete fissa) o al numero 06 164.164 (da rete mobile con tariffa a carico dell’utenza chiamante).

I requisiti per poter usufruire del voucher baby sitter, sono gli stessi stabiliti in fase di approvazione del bonus: occorre avere dei figli di età inferiore ai 12 anni (ma il limite può essere superato in caso di minori portatori di handicap grave) e nessuno dei due genitori deve essere disoccupato, non lavoratore oppure già titolare di ulteriori strumenti disposti dallo Stato per il sostegno al reddito.

Panini Comics celebra Deadpool

Deadpool, il Mercenario Chiacchierone del grande Universo Marvel,torna protagonista al cinema con Deadpool & Wolverine, film Marvel Studios nelle sale italiane a partire da...