Radicchio al gratin in friggitrice ad aria: croccante e gustoso

Radicchio al gratin in friggitrice ad aria: croccante e gustoso si prepara in alcuni minuti e con pochi ingredienti

Il radicchio è tra le verdure più gustose e versatili. Si cucina in vari modi e il suo sapore si accosta benissimo con carni e pesci. È un tipo d’insalata a foglie larghe, ma soprattutto è buonissima cotta alla griglia dove il sapore intenso viene messo in evidenza. Mai provato il radicchio al gratin cotto in friggitrice ad aria?

La ricetta da noi indicata è semplice, facile da eseguire e richiede un tempo minimo per essere realizzata. Grazie all’uso del popolare elettrodomestico il radicchio sembrerà fritto ma senza esserlo. L’uso del pangrattato renderà infine le foglie di radicchio croccanti e molto gustose. Non resta che provare e gustare appieno questo piatto che può essere servito come antipasto, ma anche come contorno, perfetto per essere consumato con del pollo in friggitrice ad aria o un anche un semplice pesce in crosta di sale.

- Advertisement -

Un Grazie per la ricetta va alla nostra cara amica Barbara Sodano che ci delizia con le sue creazioni in friggitrice ad aria.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

- Advertisement -

Ingredienti radicchio al gratin in friggitrice ad aria

  • 1 Radicchio
  • 10 pomodorini pachino
  • pangrattato condito con sale pepe, aglio in polvere e parmigiano
  • olio evo q.b

Procedimento

Dopo aver pulito e lavato il radicchio dovete tagliarlo a fette. Inserite la verdura nel cestello della friggitrice sopra della carta forno e ricopritelo con pomodorini pachino tagliati a dadini, aggiungete del sale e spruzzate con olio evo.

Mettete sulla superficie del radicchio il pangrattato condito con sale, pepe, aglio in polvere e parmigiano. Altra spruzzatina di olio.

- Advertisement -

Cottura

Cuocete in friggitrice ad aria a 180 gradi per 15 minuti. Servire il radicchio al gratin caldo e fumante: é davvero buonissimo!

Al via Taobuk 2024

Si alza il sipario su Taobuk - Taormina International Book Festival, il festival internazionale ideato e diretto da Antonella Ferrara. Fino al 24 giugno, Taobuk porterà a Taormina...