Raffaele Sollecito, oggi è opinionista e “criminologo” per TgCom24

Raffaele-Sollecito1

Raffaele Sollecito – oggi 32enne e laureatosi in carcere in Ingegneria Informatica con 110 e lode all’Università di Verona con una tesi sul caso che l’ha riguardato in prima persona dal titolo “Innocentisti e colpevolisti sul web” – fa parte della squadra del programma condotto dal giornalista Remo Croci in cui si parla di cronaca nera e di giustizia, iniziato sabato 2 aprile sui canali 51 e 111 del digitale terrestre – il tema della serata è stato il delitto di Sarah Scazzi ad Avetrana –. La notizia che il giovane faccia parte dello staff, farà sussultare molti, perché il suo nome è legato alla vicenda dell’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, avvenuto la notte del 1° novembre 2007 in una casa per studenti in Via della Pergola a Perugia, dove alloggiava anche l’allora fidanzata di Raffaele, l’americana Amanda Knox.

- Advertisement -

Ma sia Raffaele che Amanda sono stati definitivamente assolti in Cassazione il 27 marzo 2015 in mancanza di prove che avessero commesso il fatto. In carcere è rimasto solo l’ivoriano Rudy Guede, condannato definitivamente a 16 anni con rito abbreviato come unico colpevole dell’omicidio.

Raffaele Sollecito può dunque concentrarsi su questa esperienza televisiva, in cui avrà il ruolo di “esperto di giustizia” – e certamente di esperienza in questo campo ne ha acquisita, anche se sul banco degli imputati – .

- Advertisement -

Può sembrare uno specchietto per le allodole bello e buono, ma è stato difeso da Paolo Liguori, il direttore di TgCom24 in persona, che lo ha voluto nel programma anche perché potesse raccontare ciò che ha passato pur essendo innocente – ricordiamo però che la sua assoluzione e quella di Amanda Knox hanno amareggiato i familiari di Meredith, anche perché i due ex fidanzati furono precedentemente condannati a 25 e a 26 anni di reclusione –.

Raffaele Sollecito aveva fatto già discutere nel febbraio scorso perché aveva annunciato di aver creato una start – up, un servizio on-line, per ricordare il caro estinto, per esempio ordinando fiori e pulizie delle lapidi.

- Advertisement -

 

 

Roma: maxi voragine inghiotte due auto

Roma, quartiere Quadraro. Pochi minuti prima dell'una e all'improvviso nel silenzio della notte si sente un boato.In via Sestio Menas il cemento si è...