Ragazza muore impiccata mentre tenta di scavalcare il cancello

Una ragazza di 18 anni è morta per aver scavalcato il cancello di casa

Loranzè, Ivrea: tragico incidente accaduto questa mattina. Una ragazza di soli 18 anni, è morta di rientro dalla discoteca, nel tentativo di scavalcare il cancello della sua abitazione situata in via Cantonm Prelle.

 La dinamica dell’incidente

La ragazza, infatti, aveva dimenticato le chiavi ed ha cercato quindi di rientrare oltrepassando la recinzione metallica, senza esser costretta a svegliare i suoi familiari citofonando. Purtroppo nel tentativo è rimasta impigliata nel cancello con i suoi abiti, e tale azione si è rivelata fatale.

All’altezza del collo, infatti, il maglioncino si è incastrato nel cancello provocando la morte per asfissia della povera diciottenne che non è riuscita a liberarsi dalla presa rivelatasi letale.

La sorella ha scoperto il corpo della ragazza

A scoprire il corpo della ragazza ormai senza vita è stata la sorella al suo risveglio. L’orologio segnava un orario tra le nove e le dieci, quando la sorella minore di Erika (questo il nome della giovane vittima) ha allertato i soccorsi, che si sono affrettati sul posto purtroppo inutilmente.

La ragazza, infatti, già all’arrivo dei sanitari del 118 era morta da alcune ore e non è stato possibile far nulla, se non constatare il decesso.

Indagini in corso, la comunità del Paese è incredula

Gli inquirenti, nel tentativo di far chiarezza sulle esatte dinamiche dell’accaduto, stanno in queste ore interrogando i familiari in attesa del medico legale.  ll corpo della ragazza è stato trasportato al reparto di medicina legale di Strambino secondo  disposizioni della procura di Ivrea.

Le indagini sono scrupolose e non si intende escludere alcuna ipotesi, anche se la dinamica dell’accaduto appare chiara. Ad esser sconvolti dell’accaduto non solo i familiari della giovane studentessa, ma anche tutta la comunità del Paese dove abitava.

Leggi anche: MORTA UN’INTERA FAMIGLIA SULLA A13, MAMMA, PAPÀ E FIGLIA DI 5 MESI