Ragazzo diciassettenne perde la vita a causa di un aneurisma

Giovane campione perde la vita a soli 17 anni a causa di un terribile aneurisma

È accaduto a Pesaro, dove  ha perso la vita Matteo Sanchioni, giovane promessa del calcio. Il diciassettenne era un calciatore molto promettente, attualmente in prestito all’atletico gallo e frequentava il liceo scientifico di Pesaro. Purtroppo ieri il suo giovane cuore ha cessato di battere mentre era ricoverato presso l’ospedale San Salvatore da svariati giorni. 

Vita appesa ad una macchina

Purtroppo in questi giorni Matteo era tenuto in vita da una macchina dopo aver accusato un forte malore mercoledì durante la notte. La notte di mercoledì Il giovane mentre dormiva ha accusato forti dolori nella sua casa di Montelappate.

- Advertisement -

I familiari si sono immediatamente preoccupati e hanno deciso di chiamare un’ambulanza. L’intervento del 118 è stato immediato, appena i sanitari hanno visitato il giovane, consci della gravità, lo hanno trasportato immediatamente al reparto di rianimazione del San Salvatore. Nella suddetta struttura ospedaliera il giovane calciatore è rimasto in vita fino a ieri, grazie all’ausilio di un’apposita macchina, nel reparto di terapia intensiva. Purtroppo però ieri Matteo è deceduto, la famiglia, straziata dal dolore, ha deciso di donare gli organi del ragazzo. Gesto estremamente altruista che potrebbe salvare molte vite.

Il saluto del Vice Presidente dell’Azzurra

Il vicepresidente della sua squadra, Matteo Mariani, esprime tutto il suo cordoglio  ai familiari e lascia un messaggio al campione: “Matteo era un ragazzo esemplare, fuori e dentro al campo. Educato rispettoso e con un sorriso solare, di poche e giuste parole, un vero e proprio esempio per i suoi coetanei. 

- Advertisement -

Il vice presidente inoltre tende a sottolineare anche il talento del giovane calciatore nel campo di calcio che lo avevano condotto a diventare il capitano della squadra. Il suo ruolo era quello di difensore centrale, un vero e proprio pilastro della squadra. Dopo il suo impegno dimostrato nel campo il giovane era attualmente in prestito con la squadra Atletico Gallo.

Leggi anche: Cilento: evasione fiscale per oltre un milione di euro

Al via Taobuk 2024

Si alza il sipario su Taobuk - Taormina International Book Festival, il festival internazionale ideato e diretto da Antonella Ferrara. Fino al 24 giugno, Taobuk porterà a Taormina...