Ravioli di sfoglia in friggitrice ad aria: ripieni sono buonissimi!

I ravioli di sfoglia dolce ripieni di marmellata ma anche di crema al cioccolato sono un dessert facile e veloce da realizzare: ecco la ricetta

I ravioli di pasta sfoglia in friggitrice ad aria sono un dessert veloce che non richiede di un eccessiva dimestichezza fra i fornelli. Sono facili da preparare e occorrono giusto pochi ingredienti che solitamente si hanno a disposizione in casa. Si possono farcire con la marmellata ma anche con crema al cioccolato e gustare a fine pasto, ma anche a merenda: i bambini ne andranno pazzi!

Inoltre sono serviti a porzione il che permette di non mangiare un dolce eccessivamente calorico. Nella ricetta che segue sono stati cotti in friggitrice a aria e grazie all’innovativo elettrodomestico prepararli è stato ancora più facile. Di seguito gli ingrediente e la ricetta per fare dei ravioli super golosi e buonissimi! Provate anche le sfoglie dolci di crema e mele in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Ingredienti ravioli dolci in friggitrice ad aria

  • Un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • Un barattolo di marmellata o anche crema al cioccolato
  • Latte q.b.
  • zucchero di canna q.b
  • Zucchero a velo q.b.

Procedimento

Prendete la pasta sfoglia rettangolare e tagliatela in quadrotti. Spalmate la crema scelta e chiudeteli ripiegandoli su se stessi, sigillateli bene. Bagnate leggermente la parte superiore con del latte e spolverate un pò di zucchero di canna.

Cottura

Adagiate i ravioli direttamente nel cestello della friggitrice ad aria e cuocete a 180 gradi per 6 minuti. Controllate se sono ben cotti altrimenti fate andare per altri 2 minuti.

- Advertisement -

Una volta cotti, adagiateli su un piatto da portata o vassoio e spolverare con dello zucchero a velo. Possono essere mangiati caldi, ma anche freddi. Sono davvero golosi: un’esplosione di dolcezza!

Consigli

I ravioli dolci sono davvero molto buoni: un dessert leggero e facilmente digeribile ma soprattutto perfetto per un merenda veloce, sana e priva di eccessivi conservanti. Li potete accompagnare con un tè caldo, ma anche con un succo di frutta: è solo una questione di gusti!

- Advertisement -

Potete utilizzare qualsiasi tipo di ripieno anche della crema pasticcera.