RC Auto: come ottenere lo sconto per il rimborso di un mese, da UnipolSai

Come effettuare la richiesta

Nell’ambito dei sussidi erogati dalle compagnie per fronteggiare la pandemia da Coronavirus, anche UnipolSai ha concesso, per i propri clienti, un piccolo aiuto economico: il rimborso di un mese di RC auto sotto forma di voucher. Si stima, che in totale ne potranno fare richiesta di questo piccolo bonus ben 10 milioni di persone, ma ecco spiegato nel dettaglio come funziona.

L’iniziativa denominata #UnMesePerTe consente ai titolari di polizza auto UnipolSai di richiedere un voucher di importo pari ad un mese di assicurazione, per coloro che ne faranno richiesta. Lo sconto, consentirà di risparmiare sulla prossima polizza e non costituisce un rimborso sotto forma di erogazione in denaro, come si può erroneamente pensare. Il valore minimo dello sconto è di 20 euro. L’importo ovviamente sarà variabile, a seconda di quanto è il valore totale della polizza.

- Advertisement -

Come effettuare la richiesta ed utilizzare il voucher

Ma come si richiede il voucher? Bisogna effettuare la richiesta online, collegandosi al sito ufficiale UnipolSai, accedere tramite home page alla sezione dedicata e quindi inserire i dati (targa del veicolo, data di nascita dell’intestatario della polizza, numero di telefono ed indirizzo mail). Solo chi ha una polizza attiva alla data del 10 aprile 2020 potrà usufruirne.

Il voucher verrà inviato tramite messaggio sms oppure email, dopo qualche giorno dalla richiesta (per consentire le verifiche da parte della compagnia) dando priorità alle polizze in scadenza. Per l’utilizzo, è necessario attendere la data di scadenza della propria polizza, a partire dalla data del 22 aprile 2020. 

- Advertisement -

Come attivare il voucher tramite l’app Unipol Sai

Bisogna attivare il voucher attraverso l’app di UnipolSai.

Istruzioni per l’attivazione, cliente NON registrato all’Area Riservata del sito o app di UnipolSai.

- Advertisement -
  1. scarica l’App UnipolSai dagli store iOS o Android;
  2. registrati con codice fiscale e indirizzo email;
  3. fai login sull’App;
  4. Dopo il login si aprirà in automatico una schermata precompilata con i dati del tuo voucher da attivare con un click;
  5. Ricorda di conservare questa email con il codice del voucher.
Inserisci i dati indicati: mail, codice fiscale e password
continuare la procedura inserendo numero polizza e numero del cellulare. Clicca su Registrati e conferma l’attivazione arrivata per email (controlla anche posta in spam)
Complimenti hai attivato il voucher con successo

Fai login sull’App e clicca su attiva ( ricorda di conservare l’sms e la mail dove hai ricevuto il codice sconto )