Ricetta Paglia e Fieno al prosciutto cotto e panna

Un primo piatto facile da realizzare

Con l’arrivo della nuova stagione la ricetta Paglia e Fieno è un piatto primaverile. Un primo unico con un condimento semplice da realizzare.

La paglia e fieno al prosciutto cotto e panna è un piatto amato da grandi e piccini. Semplice da preparare e coreografico per l’originale pasta bicolore.

- Advertisement -

Con questa ricetta farete sicuramente un figurone per la sua morbidezza e delicatezza. Prepararlo non è difficile, anzi è uno di quei piatti che può essere cucinato anche da chi non è tanto esperto in cucina. Provatelo e sarà un successo.

[su_box title=”INGREDIENTI PER 4 PERSONE” style=”bubbles” box_color=”#e1451b” radius=”11″][/su_box]

- Advertisement -
  • 500 gr Pasta Paglia e Fieno
  • 100 gr prosciutto cotto tagliato a dadini
  • 200 ml panna
  • 1/2 cipolla
  • 30 gr burro
  • sale quanto basta
  • 20 gr parmigiano reggiano

[su_note note_color=”#e3410a” text_color=”#000000″ class=”.pquote {float: left;; width: 200px;font-size: 26px; line-height: 0.9; font-style: italic; padding: 10px; } blockquote { margin: 0; } .pquote p: first-letter { font-size: 39px; font-weight: bold; }”]Preparazione: 15 minuti. Cottura: 8 minuti[/su_note]

[su_box title=”PROCEDIMENTO” style=”bubbles” box_color=”#e1451b” radius=”11″][/su_box]

- Advertisement -

In una padella rosolate del burro con la cipolla tritata, aggiungete il prosciutto cotto a dadini e lasciate soffriggere per un minuto.

Dopo incorporate la panna e mescolate con un cucchiaio di legno per amalgamare il tutto. Regolate di sale.

A parte lessate la pasta Paglia e Fieno, scolatela al dente e trasferitela nella padella con il sugo per mantecarla. Servite subito a tavola con un abbondante spolverata di parmigiano grattugiato. Buon appetito.