Ricotta con pomodorini in friggitrice ad aria: la ricetta facilissima che conquista

Ricotta con pomodorini in friggitrice ad aria: aroma e gusto che conquistano impossibile non rimanerne estasiati

La ricotta cotta con pomodorini è un piatto molto gustoso dall’aroma travolgente. Si prepara facilmente e per la riuscita perfetta è molto importante selezionare gli ingredienti. Sempre meglio scegliere prodotti di qualità, e possibilmente freschi e a km 0. A primeggiare in questo piatto è la ricotta, che ha un ruolo dominante in grado di dare vita ad una portata davvero speciale.

Nella ricetta da noi indicata la ricotta non è stata cotta non nel forno, ma nella friggitrice ad aria che non solo ha ridotto di molto i tempi di preparazione, ma ha dato vita ad un piatto perfettamente cucinato. Morbida dentro e con una gustosa crosticina all’esterno la ricotta cotta è buonissima soprattutto quando è accompagnata dai pomodorini.

- Advertisement -

Un Grazie per la ricetta va alla nostra cara amica Tina Leggio che ci delizia con le sue creazioni. Provate anche i pomodorini confit in friggitrice ad aria.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

- Advertisement -

Ingredienti ricotta con pomodorini in friggitrice ad aria

  • 10 Pomodorini
  • olio q.b
  • origano q.b
  • sale q.b
  • 250 g di Ricotta

Procedimento

Dopo ave ben lavato i pomodorini tagliateli a metà e conditeli con un filo d’olio, dell’origano, ed il sale. Prendete la ricotta e dopo averla fatta sgocciolare per almeno 30 minuti, mettetela nella teglia con carta forno e aggiungete i pomodorini che si saranno ben insaporiti. Il piatto è pronto per essere cucinato in friggitrice ad aria.

Cottura

A questo punto impostate la friggitrice a 180 gradi e cuocetr per 18 minuti. Gli ultimi 5 minuti girate i pomodorini . Togliete dalla teglia i pomodorini è continuate la cottura della ricotta a 200 gradi per altri 8 minuti. Impiattate la ricotta con i pomodorini e servite insieme: il piatto sarà un successone! Impossibile resistere a tanta semplice bontà.

Consigli

Potete utilizzare al posto della ricotta la feta con origano, sale e olio evo.