Ricotta panata fritta in friggitrice ad aria, croccante fuori e morbida dentro

Come preparare la ricotta in friggitrice ad aria e renderla gustosa

La ricotta panata fritta in friggitrice ad aria è una ricetta gustosa e facile da realizzare. Per ottenere una ricotta panata perfetta dovrete assolutamente seguire un trucco che vi sveleremo fra un pò.

La nostra amica Mangano Provvidenza ci ha deliziato con la sua ricetta della ricotta panata e fritta. Croccante fuori e morbida dentro.

- Advertisement -

Ora non resta che provare a farla insieme. Vi consigliamo anche le polpette di ricotta in friggitrice ad aria.

Ingredienti ricotta panata fritta in friggitrice ad aria

  • 250 gr di ricotta fresca
  • 2 uova
  • farina di semola q.b.
  • sale e pepe q.b
  • Foglioline di menta
  • olio
  • pangrattato q.b
photocredit Mangano Provvidenza

Il trucco per ottenere una ricotta panata perfetta è farla scolare nella sua fuscella in frigo in modo che perda il liquido.

- Advertisement -

Procedimento

Dopo aver tenuto la ricotta fresca a scolare, tagliatela in pezzi doppi tutti della stessa grandezza. Panate ogni pezzo prima nella farina di semola poi nell’uovo con la mentuccia tritata e il pepe. Panate le fette nel pangrattato.

Cottura

Adagiate I pezzi sul cestello e nebulizzate olio spray, cuocete 190 gradi per 14 minuti, girate a metà cottura e aggiungete un pò di olio.

- Advertisement -

Consigli

Il nostro consiglio principale è di seguirci sul nostro gruppo Telegram dove ogni giorno inseriamo ricette in friggitrice ad aria, consigli e novità.

Potete aggiungere anche del formaggio grattugiato al pangrattato o spezie a vostro piacimento.

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower