Riscaldare le pizzette surgelate nella friggitrice ad aria, ecco i minuti e gradi esatti

Pizzette cotte al punto giusto

Riscaldare le pizzette surgelate non è per nulla facile come sembra, se sbagli con i minuti otterrai dei dischi biscottati che una volta non più caldi sono persino difficili da masticare.

Altro inconveniente che può succedere durante il riscaldamento è che si bruci la mozzarella sopra, oppure che all’interno la pizzetta sia ancora fredda.

- Advertisement -

Oggi faciliidee.it vi svelerà come ottenere pizzette surgelate cotte perfettamente in friggitrice ad aria. Vi consigliamo altre due ricette le crocchette surgelate in friggitrice ad aria e le patatine surgelate fritte sempre in friggitrice ad aria.

Ingredienti pizzette surgelate in friggitrice ad aria

  • 4 pizzette surgelate o tranci

Procedimento

photocredit faciliidee.it

Prendete le pizzette direttamente dal congelatore e adagiatele nel cestello, non devono stare soprapposte. Avviate la friggitrice ad aria impostando 180 gradi per 8 minuti, se volete il cornicione un pò più croccante lasciate altri 2 minuti.

- Advertisement -

Vuoi ricevere le ricette e consigli gratis? Iscriviti al nostro canale TELEGRAM

Il risultato sarà perfetto, pizzette cotte alla perfezione, morbide al centro e leggermente croccanti sul cornicione. Mozzarella che fila perchè non sarà bruciata, un tripudio di bontà grazie ai minuti e gradi giusti.

- Advertisement -

Consigli

Potete aggiungere sulle pizzette condimenti a piacere prima della cottura.

Potete utilizzare anche tranci di pizza precedentemente congelati.

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower