Rustico con besciamella e mortadella in friggitrice ad aria, il trucco per farlo buonissimo

È delizioso questo rustico salato ripieno e cremoso

Realizzare dei deliziosi rustici salati in friggitrice ad aria sarà semplicissimo, grazie alle nostre ricette facili e veloci.

Oggi abbiamo provato un nuovo secondo piatto salato, il rustico con besciamella mortadella e formaggio, cotto in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Il trucco per ottenere una torta salata perfetta è la cottura, quindi seguite attentamente la ricetta. Vi lasciamo anche il rustico di pasta sfoglia ripieno di ricotta besciamella e salmone sempre in friggitrice ad aria.

Photocredit faciliidee.it

Ingredienti rustico con besciamella e mortadella in friggitrice ad aria

  • 500 gr besciamella
  • 4 fette di mortadella
  • 4 fette di formaggio o provola
  • 1 rotolo di pasta brisee

Procedimento

Comprate o preparate la besciamella noi l’abbiamo realizzata utilizzando il Mambo 10090 della cecotec. Lasciatela raffreddare.

- Advertisement -

In una tortiera da 20 cm inserite la pasta brisee come in foto, e aggiungete metà besciamella sul fondo, create poi strati di mortadella e formaggio, coprite col resto della besciamella e chiudete con i lembi lasciando al centro un foro.

photocredit faciliidee.it
Photocredit faciliidee.it

Cottura

Preriscaldate la friggitrice a 200° per 3 minuti. Poi inserite la tortiera nel cestello, noi abbiamo usato la friggitrice a fornetto BlitzHome® BH-AO1 1900W da 12 litri devo dire che è molto tecnologica, e cuoce in modo velocissimo. Supporta un controllo intelligente attraverso l’APP, ha una porta grande in vetro per osservare in modo chiaro il processo di cottura.

- Advertisement -

La friggitrice a fornetto l’ho acquistata su Banggood ed è arrivata dopo 3 giorni, vi lascio il link e il codice sconto che ho trovato sul web sconto: BGAO1CZDIF valido fino al 31 ottobre 2021

photocredit faciliidee.it

Trucco della cottura

Il trucco della cottura ci è stato suggerito dalla nostra amica Sara Jaim Trisha che ci segue da tempo sul nostro canale WhatsApp.

Cuocete a 150° per 10 minuti poi a 180° per altri 10 minuti e 200° per 5 minuti in totale 25 minuti.

Lasciate raffreddare e servite ai vostri ospiti.

Consigli

Potete utilizzare al posto della besciamella la ricotta e potete sostituire la mortadella con del prosciutto cotto

Non usate la mozzarella ma molto meglio la provola affumicata.

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower