Saccottini dolci caramellati in friggitrice ad aria, pronti in 10 minuti

Saccottini dolci caramellati in friggitrice ad aria: gusto, sapore e tanta golosità

Buoni, golosi e decisamente sfiziosi i saccottini dolci caramellati sono un dolce molto richiesto. Sono deliziosi mangiati caldi, perfetti a colazione ma anche per una merenda con le amiche, anche se c’è chi spesso li serve a fine pasto. Un dolce della tradizione, ma anche originale che mette insieme dolcezza e gusto.

Nella ricetta da noi indicata sono stati preparati con la friggitrice ad aria e questo riduce di molto i tempi di cottura e preparazione. Inoltre il risultato ha dato vita a dei saccottini più leggeri e facilmente digeribili, il che invita alla loro preparazione anche in modo quotidiano. Di seguito gli ingredienti e le modalità per preparare dei saccottini caramellati in pochi minuti.

- Advertisement -

Ringraziamo per la ricetta la nostra moderatrice del gruppo Facebook Giuliana Maione. E se adorate i dolci veloci provate questi dolcetti in friggitrice ad aria sono facili veloci e buonissimi.

Ingredienti saccottini in friggitrice ad aria

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • Miele q.b
  • 1 mela
  • Uva sultanina messa in acqua per un’ora
  • Zucchero di canna
  • Cannella

Procedimento

Mettete lo zucchero e la cannella in una ciotolina e mescolateli bene. Stendete leggermente con il mattarello la pasta sfoglia. Tagliatela in quadrati, (ne possono uscire 6 grandi o 12 piccoli). A questo punto potete farcire i quadrati, mettete un cucchiaino di miele al centro e adagiate sopra la mela a fette sottili o a dadini e l’uva (strizzata e asciugata).

- Advertisement -

Formate il saccottino premendo bene la sfoglia con le dita sui lati aperti. Sopra spalmate un po’ di miele o latte e spolverizzate dello zucchero con la cannella (mescolati in precedenza).

Cottura

Preriscaldate a 180° per 3 minuti la friggitrice ad aria e cuocere per 9 minuti circa sempre a 180°. Per realizzare questa ricetta è stata usata una friggitrice Philips xl 1900W. I minuti di cottura potrebbero variare leggermente a seconda del modello di friggitrice ad aria che utilizzate.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

Consigli

Se amate la frutta secca aggiungete delle noci tritate daranno quel tocco in più di criccantezza al fagottino. Se invece siete golosi di cioccolata, bene potete aggiungere 1 cucchiaino di nutella al centro al posto del miele.