Saldi 2022 in vista: ecco cosa acquistare

Ancora qualche giorno all'inizio dei saldi 2022, momento cool e atteso dalla fashion addicted: ecco come realizzare una wish list perfetta

Ancora qualche giorno alla partenza dei Saldi, appuntamento stagionale molto atteso dalla fashion addicted e apprezzato anche da tutti coloro che desiderano acquistare qualche capo in più a prezzo ridotto per completare il proprio guardaroba. E dopo essere stati protagonisti dello shopping festivo non si può rinunciare a quello legato agli sconti di fine stagione anche se è opportuno comprendere quali sono i must have che vanno decisamente acquistati.

Per la maggior parte delle regioni italiane la data fissata dei saldi invernali è il 5 Gennaio fatta eccezione per la Basilicata e la Sicilia che anticipano al 2 e la Valle d’Aosta al 3 Gennaio. Di tendenza durante i saldi acquistare quei capi extra, non sempre necessari ma che danno all’outfit quel glam in più ricercato è anche per questo che è opportuno fare una selezioni di quei pezzi considerati evergreen che non è possibile non avere. E allora quali sono i capi must have di cui approfittare durante i saldi? Di seguito una lista che è consigliabile seguire per fare l’affare giusto e non pentirsene.

- Advertisement -

In primo luogo è consigliabile comprare un blazer tinta unita o anche in tweed perfetto per una serata importante ma anche per un’uscita easy con le amiche, capo dai mille usi e sfruttabile anche in Primavera. Cool durante la stagione in corso anche l’abito in maglia, se non lo avete ancora acquistato i saldi sono perfetti per cercare quello più adatto. E poi ancora una camicia bianca, ma anche un pantalone palazzo, dei sotto giacca colorati da indossare quotidianamente e gonne midi stampate ma anche tinte unita.

Saldi Inverno 2022 ecco la wish list perfetta

La wish list perfetta da seguire durante i saldi 2022 è composta oltre che dai capi sopra citati anche da cappotti e piumini. Il look va infatti completato con capi spalla di tendenza che possono variare da quelli più classici come per esempio un giaccone nelle tonalità base che vanno dal grigio al nero perfetto anche per l’anno prossimo a quelli più cool come il cappotto in tricot.

- Advertisement -

Must della stagione in corso il cappotti teddy colorato lungo ma anche corto e se non lo avete ancora acquistato i saldi sono l’occasione giusta per togliersi ogni sfizio. Ovviamente non possono scappare al radar degli sconti gli accessori come scarpe, borse ma anche cinte tutti elementi necessari per completare un outfit perfetto!