Salerno: muore 12 enne durante il ricovero in ospedale

Tragedia a Salerno dove una giovane dodicenne ha perso la propria vita durante il ricovero ospedaliero a causa di una complicazione improvvisa

Salerno – muore dodicenne ricoverata presso l’ospedale di Salerno.

Francesca Raiola, ragazzina di dodici anni, ha perso la vita. A causare la morte un improvviso attacco cardiaco a seguito del peggioramento delle sue condizioni di salute.

La ragazzina è stata ricoverata il 14 Agosto presso la struttura ospedaliera “Ruggi D’aragona” a causa di un forte malore. Dopo pochi giorni purtroppo, a causa di un attacco cardiaco improvviso, la giovane ha perso la vita. Ieri mattina si è concluso l’esame dell’autopsia ma purtroppo non ha sciolto alcun dubbio sulla morte della giovane. In particolare sono attualmente ignoti i motivi dell’attacco cardiaco.

Per avere una maggiore consapevolezza sulle possibili cause della morte è necessario attendere la relazione ufficiale del medico legale, incaricato da parte della Procura della Repubblica di Salerno, Giuseppe Consalvo.

Purtroppo questo non è ne il primo caso di mala sanità che ha come protagonista l’ospedale salernitano, purtroppo però questa volta ad avere la peggio è stata Francesca, una dolce bambina di dodici anni.

Sono in corso le indagini sull’accaduto

Attualmente due medici e un infermiere dell’ospedale “Ruggi D’aragona” sono indagati dagli inquirenti della Procura di Salerno. La ragione delle indagini è la giovane vita della dodicenne stroncata durante la sua permanenza all’ospedale. Immediati sono gli “avvisi di garanzia” partiti d’ufficio affinché il personale medico possa difendersi adeguatamente nell’eventuale processo a loro carico. I medici hanno nominato dei periti affinché essi potessero visionare da vicino lo svolgimento dell’autopsia.

A causa della situazione poco chiara, il reparto di pediatria dell’ospedale di Salerno ha deciso di comunicare l’evento all’autorità giudiziaria. Il Pubblico Ministero, in base alla situazione concreta, ha deciso di sequestrare la salma della dodicenne con conseguente ritardo delle esequie. I funerali si sono svolti in questa mattina intorno alle ore 11  presso la chiesa di Nostra Signora di Lourdes di Salerno.

Potrebbero interessarti anche