Salerno, sedicenne muore improvvisamente a scuola

Improvviso malore ha colpito una sedicenne a scuola

Salerno – è accaduto questa mattina, intorno alle 9 del 7 ottobre 2019, una ragazza di soli 16 anni è morta a scuola, presso l’istituto Genovesi-Da Vinci.

Malore improvviso durante l’interrogazione, inutili i soccorsi

La ragazzina era stata chiamata alla lavagna dalla professoressa di matematica per svolgere un esercizio. All’improvviso e senza nessun segno di preavviso è crollata a terra per un malore. Purtroppo a causa della caduta ha battuto violentemente il capo sulla cattedra.

- Advertisement -

La professoressa sconvolta ha raccontato l’accaduto agli inquirenti: “All’improvviso si è girata, ha toccato la cattedra e si è accasciata. Immediatamente mi sono resa conto che era svenuta e ho detto subito ai compagni di classe di chiamare il 118

Purtroppo sono stati totalmente inutili i soccorsi della docente che immediatamente, insieme agli alunni, ha tentato di rianimarla alzandole le gambe per permettere una più agevole circolazione del sangue. Per cercare di svegliarla le hanno anche buttato un pò di acqua fredda sul volto. Immediato è stato il soccorso dei sanitari del Saut, è stato tutto inutile però perché  la giovane Melissa è deceduta poco dopo.

- Advertisement -

Numerosi messaggi di cordoglio alla famiglia

Nella struttura scolastica attualmente gli inquirenti stanno indagando per avere una maggiore chiarezza della situazione e per comprendere con precisione quale sia stato il motivo che ha stroncato la vita di Melissa. La giovane era originaria di San Mango Piemonte, provincia di Salerno.

Alla famiglia sono pervenuti numerosi messaggi di cordoglio per la prematura scomparsa della giovane, dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e dai giocatori e dalla dirigenza della squadra calcistica Salernitana, che si sono stretti al dolore della famiglia. Melissa, infatti, era un’accanita tifosa granata.

- Advertisement -

leggi anche: Roma: Scrofa uccide un uomo e ferisce un bimbo di due anni