Salvini, Chef Rubio e la pasta Barilla

Il Leader della Lega Matteo Salvini commette uno scivolone sui social

Salvini
Fotocredit: Lettera43

Il Ministro e Leader della Lega Matteo Salvini è sempre molto attivo sui social. Abitualmente ci tiene ad informare i suoi fan su cosa mangi durante le sue giornate. Questo aspetto lo fa sembrare molto vicino al popolo, aumentandone quindi l’appeal.

Salvini e la capacità comunicativa

Le sue capacità comunicative sono indiscutibili. Proprio questo particolare aspetto gli ha permesso di divenire un personaggio di spicco anche al di fuori del mondo politico. C’è stato però un post che ha sortito l’effetto opposto e ha scatenato un vero e proprio putiferio.

Due etti di bucatini Barilla, un po’ di ragù Star e un bicchiere di Barolo di Gianni Gagliardo. Alla faccia della pancia!Buon pomeriggio Amici😋

Gepostet von Matteo Salvini am Dienstag, 4. Dezember 2018

Sembrerebbe una foto tipica del Ministro Salvini, ma i fan non sono rimasti per nulla soddisfatti. Tra i commenti è possibile trovarne alcuni ironici (“Coi 49 milioni potevi prenderti qualcosa di più dei Barilla e il ragù star.” e ancora “Più che la pagina del Ministro degli interni sembra quella di Giallo Zafferano”); altri danno consigli al Leader della Lega (“Permette un consiglio spassionato? Finiamola di postare cibo. C’è gente che non riesce a mettere il piatto a tavola. Con affetto.”); infine arrivano commenti che fanno notare che qualcosa non va.

Le critiche principalmente derivano dal fatto che Salvini si è fatto strada con il motto “Prima gli italiani” e poi promuove il suo piatto che è composto da marchi che non utilizzano materie prime italiane.

L’intervento di Chef Rubio

In merito a questa vicenda è intervenuto anche un esperto del settore, ovvero Chef Rubio. Lo Chef non è la prima volta che battibeccava con Salvini, questa volta ha commentato con un criptico: “T’hanno cagato nel piatto minì”, a sottolineare la non perfetta riuscita della pietanza.

Insomma, una fotografia che aveva lo scopo di “avvicinarsi al popolo” non ha fatto altro che alimentare la polemica. Tra i commenti c’era anche chi consigliava di lasciar stare queste fotografie e provare una nuova strategia comunicativa. Il Ministro però prosegue imperterrito e, il giorno dopo, propone Torta Pan di Stelle, con mascarpone e Nutella.

Potrebbero interessarti anche