Oliviero Toscani: “Meloni? Ritardata, brutta e volgare”

Oliviero Toscani attacca Giorgia Meloni e Matteo Salvini a La Zanzara

Oliviero Toscani
Fotocredit: Giornalettismo

Il controverso fotografo Oliviero Toscani è stato ospite radio nel celebre programma La Zanzara condotto da Giuseppe Cruciani e da David Parenzo. Nel corso della trasmissione il fotografo si è lasciato andare a qualche dichiarazione che ha fatto molto discutere.

“Giorgia Meloni? Poveretta, lei è una ritardata. E’ brutta e volgare, mi dà fastidio la sua estetica. E’ proprio fastidiosa e quindi tutto ne risente, anche l’estetica

Giorgia Meloni replica ad Oliviero Toscani

Queste sono state le parole di Oliviero Toscani che hanno fatto infuriare, comprensibilmente, la presidente di Fratelli d’Italia. Molti sono stati i messaggi di solidarietà che la Meloni ha ricevuto dai suoi sostenitori.

La leader di Fratelli d’Italia, molto attiva su Facebook, ha ringraziato con un post coloro che gli sono stati vicino.

Grazie a tutti per le parole di solidarietà espresse in queste ore dopo gli insulti di Oliviero Toscani. Grazie ai…

Gepostet von Giorgia Meloni am Dienstag, 4. Dezember 2018

 

Non sono comunque mancate, da parte sua, le accuse nei confronti di Oliviero Toscani: “Il radical chic (con tessera Pd in tasca) Oliviero Toscani, fotografo di Benetton, dice alla trasmissione “La Zanzara” che io sono “brutta e volgare”, che “gli dà fastidio la mia estetica” e che “sono ritardata”. Non risponderei a qualcuno che disistimo così profondamente, se non ci fossero in queste poche parole svariate forme di razzismo viscerale. Razzismo contro le donne, costrette, indipendentemente da ciò di cui si occupano, a dover rendere conto del loro aspetto fisico. E, molto peggio, razzismo verso il dramma di chi soffre di disturbi psichici. Voglio dire che sono profondamente fiera che la mia presenza dia fastidio a una persona così miserabile“.

Nemmeno Matteo Salvini è stato risparmiato

Durante la messa in onda de La Zanzara però non è solo stata insultata Giorgia Meloni: il fotografo infatti ha parlato anche del leader della Lega Matteo Salvini. “Che fine farà Salvini? Più vai in alto, più la tua caduta sarà rovinosa. Quindi, stia attento. In Europa lui non ha questa grande reputazione. Non gliene frega niente, ma per fortuna c’è l’Europa, ragazzi. Cosa fai con questi 4 coglioni di nazionalisti italiani? Per fortuna ci sono gli stranieri, che mi hanno insegnato tutto, mi hanno fatto conoscere rock ‘n’ roll e i blue jeans“.

Alla fine conclude così parlando del Ministro: “Credo anche che Salvini sia un imbecille totale, lo dico ad alta voce. E sono orgoglioso di essere un suo nemico“.

Potrebbero interessarti anche