Salvini sull’assunzione del figlio di Tabacci in Leonardo: “Non è di buon gusto”

Salvini: "L'ho già fatto presente a Mario Draghi"

“Ho fatto presente a Mario Draghi che il caso Tabacci-Leonardo non mi sembra di buon gusto” dice Matteo Salvini attaccando così il braccio destro del premier: “Prende come consulenti Fornero e Arcuri che non si sono particolarmente distinti non va bene”. Il caso è scoppiato ieri, mercoledì, quando Domani ha rivelato che Simone Tabacci, 49enne figlio del deputato di Centro democratico, è stato assunto dal Leonardi, colosso della difesa dello spazio aereo e della sicurezza.

L’assunzione configura in un evidente conflitto d’interessi, dato che Bruno Tabacci ha tra le sue deleghe anche le politiche aerospaziali italiane.

- Advertisement -

Non solo Salvini, ma anche Ferrari ha criticato questa circostanza: “La risposta di Leonardo sul caso dell’assunzione del figlio di Tabacci è imbarazzante“, ha detto il deputato Roberto Paolo Ferrari, Responsabile dipartimento Difesa della Lega e capogruppo in commissione difesa. “Resta quantomeno curioso che la sua selezione sia avvenuta a pochi mesi dall’assegnazione al padre dell’importante incarico di governo con delega specifica. Una situazione dai risvolti etici a dir poco opachi

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.