Scopri i 4 trucchi infallibili in cucina: addio sugo liquido o pasta appiccicosa

Per i risolvere alcuni piccoli sconvenienti che si verificano in cucina esistono alcuni trucchi: ecco quali

Negli ultimi anni il tempo che si trascorre in cucina si è ridotto notevolmente è anche per questo che l’esigenza di realizzare piatti perfetti in breve tempo è difficile da realizzare. Oggi scoprirete 4 trucchi infallibili in cucina per risolvere i problemi più comuni quando preparate le vostre pietanze. Quando si decide di fare il pranzo o la cena possono essere risolti seguendo questi trucchi.

Ad esempio saper sigillare gli impasti di pasta sfoglia è determinante per la riuscita del piatto, o anche saper utilizzare il prezzemolo in modo corretto per dare l’aroma ideale alla pietanza. Questi alcuni delle problematiche che si si presentano mentre si cucina: di seguito alcuni trucchi per ovviare e ottenere ottimi risultati. E se il vostro sugo è venuto troppo acido, niente paura qui vi spieghiamo come rimediare con questi trucchi INFALLIBILI.

- Advertisement -

Calzoni e torte rustiche come sigillare i bordi

Per ottenere una torta rustica o dei calzoni perfetti è importante sigillare bene i bordi. Per fare questa operazione è consigliabile utilizzare dell’uovo, che andrà spennellato ai bordi dell’impasto. Il tuorlo in fase di cottura farà da collante.

Pasta fredda che non si appiccica ecco il trucco

Il trucco per fare una pasta fredda gustosa, senza che rimanga appiccicosa è quello di passarla sotto l’acqua fredda appena scolata. A questo punto è possibile condirla a proprio piacimento.

- Advertisement -

Il sugo è troppo liquido?

Tra gli errori più comuni in cucina c’è quello di sbagliare la cottura del sugo. Spesso il condimento per la pasta può essere troppo liquido e il piatto rischia di non riuscire al meglio. Per ovviare a questo problema è sufficiente aggiungere un cucchiaio di acqua di cottura della pasta e mantecare. L’amido contenuto nell’acqua renderà il sugo più cremoso e il primo piatto risulterà buonissimo e saporito: i commensali ne saranno entusiasti e l’errore non sarà percepibile alla vista, ma neanche al gusto.

Come utilizzare il prezzemolo

Il prezzemolo deve essere aggiunto sempre a fine cottura, il motivo è semplice: manterrà inalterato il profumo, il colore e darà un tocco in più al piatto.

Regali per stupire i bambini: esperienze che alimentano la curiosità e...

Quando si pensa a regali per i bambini, si è soliti considerare oggetti materiali, spesso dimenticando l'inestimabile valore delle esperienze che, oltre a stupire,...