Seppie arrostite in friggitrice a aria, aggiungi la salsa al limone

Seppie arrostite in friggitrice ad aria, gustose e ipocaloriche e facilissime da preparare: ecco la ricetta che conquisterà tutti

Le seppie arrostite sono una secondo piatto di pesce molto gustoso. Si preparano facilmente e in breve tempo, inoltre grazie alla presenza di alcuni aromi il loro sapore viene esaltato. La modalità di cottura scelta permette anche di realizzare una portata a basso contenuto calorico, che appagherà il palato e quel fastidioso e continuo senso di fame.

Cotte nella friggitrice a aria le seppie arrostite sono ancora più buone. Grazie all’innovativo elettrodomestico infatti resteranno tenere e sprigioneranno un sapore e un’aroma decisamente ricercata. Di seguito la ricetta per realizzare questo speciale secondo piatto di pesce.

- Advertisement -

Un grazie alla nostra cara amica Annunziata Passarelli che ci delizia con le sue fantastiche ricette.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

- Advertisement -

Ingredienti seppie arrostite in friggitrice ad aria

  • due seppie grandi
  • 1spicchio d’aglio
  • sale q.b
  • prezzemolo q.b
  • una spolveratina di zenzero ( facoltativo)
  • olio q.b

Procedimento per le seppie

Dopo aver pulito e lavato le seppie in modo accurato conditele con del prezzemolo e aglio tritato, olio, sale e zenzero. Lasciatele per almeno 20 minuti a insaporirsi, coprendo il contenitore. Ora sono pronte per essere arrostite.

Se amate I piatti di pesce provate il polpo in friggitrice ad aria, è buonissimo.

- Advertisement -

Cottura in friggitrice ad aria

Mettetele nell’apposito cestello della friggitrice ad aria poggiate su carta forno e cuocete per 20 minuti a 200 gradi. Girate le seppie a metà cottura e date un puff di olio. Accompagnate il piatto con dell’insalata fresca. Le seppie arrostite possono anche essere considerate un piatto unico.

Consigli

Potete realizzare una salsa al limone per condire le seppie una volta cotte, utilizzate il succo di un limone, sale, pepe, prezzemolo e olio, basterà amalgare il tutto con un cucchiaino e l’emulsione è pronta.