Serie A 2019/2020: la nona giornata di campionato inizia Venerdì

Grandi sfide tra Roma-Milan e Fiorentina-Lazio

Serie A 2019/2020: il campionato riprende con l'ottava giornata

Una volta terminata la terza gara europea, si continua con il campionato di Serie A 2019/2020. Queste sfide europee hanno visto brillare in Champions League Inter, Juventus e Napoli, ad eccezione dell’Atalanta sconfitta dal Manchester City; l’Europa League ha visto invece fermarsi ancora la Lazio e rallentare la Roma con un pareggio. Sicuramente questi risultati (e la prestazione messa in campo) peseranno sulla nona giornata, che si prevede dura e importante.

Serie A 2019/2020: il primo anticipo è di Venerdì

La prima partita di questa nona giornata di Serie A 2019/2020 si giocherà Venerdì 25 Ottobre. I due club che disputeranno l’anticipo sono Hellas Verona-Sassuolo, alle ore 20:45 allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona. I padroni di casa vengono da una sconfitta contro il Napoli ma non si possono di certo dire in crisi. I veneti infatti hanno una delle migliori difese e sono agguerriti in ogni partita. D’altro canto, i neroverdi arrivano da 4 sconfitte consecutive e hanno assolutamente bisogno di fare punti per allontanarsi dal pericolo chiamato retrocessione.

Serie A 2019/2020: le tre sfide di Sabato

La nona giornata di campionato continuerà poi Sabato 26 Ottobre. Il primo match si giocherà alle ore 15:00 tra Lecce-Juventus allo Stadio Via del Mare di Lecce. I padroni di casa hanno strappato un punto al Milan nell’ultima giornata, la Juventus ha vinto, seppur a fatica, contro il Bologna. Ciononostante, rimane l’unica squadra ancora imbattuta in campionato (e anche in Champions League). Si prevede una battaglia a livello agonistico, i salentini proveranno a strappare un altro punto, gli ospiti vorranno sicuramente vincere per mantenere il primo posto in classifica, con le dirette inseguitrici che viaggiano ad alta velocità.

Ci sarà Inter-Parma alle ore 18:00 allo Stadio San Siro di Milano. I padroni di casa hanno trovato la prima vittoria anche in Champions League, gli ospiti hanno travolto il Genoa nell’ultima giornata. Per la squadra di Antonio Conte non sarà una partita facile, dato che entrambe le compagini, per necessità diverse, vogliono fare punti e continuare a fare bene.

La sfida serale sarà quella tra Genoa-Brescia alle ore 20:45 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. I liguri sono in crisi di prestazione e risultati, arrivano da una brutta sconfitta per 5-1 in casa del Parma. Il Brescia invece arriva da un pareggio (per 0-0) che ha comunque evidenziato, ancora una volta, il grande gioco del Mister Eugenio Corini che, però, agli assenti, dovrà unire Daniele Dessena, uscito in barella nell’ultima partita. I genoani, nella speranza di cambiare rotta, hanno affidato la panchina a Thiago Motta, a lui viene affidata la fiducia della società.

Serie A 2019/2020: la nona giornata finisce Domenica

La nona giornata di Serie A 2019/2020 si conclude Domenica 27 Ottobre, con i restanti 6 match da disputare. Alle ore 12:30 il lunch match tra Bologna-Samporia allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna. Gli emiliani stanno portando avanti un bel campionato, Sampdoria invece ultima con una sola vittoria e un pareggio. Sfida tra due club diametralmente opposti che si prevede interessante.

Alle ore 15:00 Atalanta-Udinese al Gewiss Stadium di Bergamo. I padroni di casa hanno subito una brutta sconfitta in Champions League contro il Manchester City (terminata 5-1), ma dovranno comunque scrollarsi di dosso la delusione e concentrarsi sul campionato. Gli ospiti arrivano da una vittoria e vorranno incrementare la striscia positiva.

Sempre allo stesso orario Spal-Napoli, allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara. Gli spallini sono molto altalenanti e per ora hanno convinto in poche uscite. Gli azzurri continuano a segnare tanti gol e hanno ritrovato anche Milik, che ha siglato la doppietta nell’ultima giornata. Sicuramente gli uomini di Carlo Ancelotti giocheranno per vincere e convincere. Ancora nel pomeriggio Torino-Cagliari, sfida importante. I padroni di casa stanno perdendo punti e hanno bisogno di rialzare la testa; i sardi sono nella parte alta della classifica e stanno mettendo in mostra bel calcio. Vincere vorrebbe dire per entrambe, affermarsi come realtà di questa stagione.

Serie A 2019/2020: chiudono i posticipi

A chiudere la Domenica e la nona giornata, ci sono Roma-Milan alle ore 18:00 e Fiorentina-Lazio alle ore 20:45.

Tra i giallorossi e i rossoneri si tratta di una sfida delicata. La Roma ha tantissime assenze (gravi e non) e ha ormai la squadra in emergenza, il Milan anche con il cambio allenatore non sembra aver ancora ingranato. Per tutte e due serve la svolta; i padroni di casa non possono perdere le prime posizioni, gli ospiti non possono rimanere in bilico a metà classifica. Alle ore 18:00 Roma-Milan allo Stadio Olimpico di Roma.

Tra Fiorentina-Lazio gli umori sono differenti. I viola sono partiti a rilento ma stanno, poco a poco, recuperando tutti i punti e si affacciano pericolosamente ai primi posti. I biancocelesti stanno marciando grazie soprattutto a Ciro Immobile, che ha già messo a segno 9 reti (e 3 assist). Le due compagini hanno pareggiato nell’ultima giornata (rispettivamente con il Brescia 0-0 e con l’Atalanta 3-3) e vogliono quindi trovare i 3 punti per non rallentare ancora la loro corsa.

Alle ore 20:45 ecco il Sunday night, Fiorentina-Lazio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.