Sformato di carote nel Bimby: un antipasto o contorno delizioso

La ricetta facile e veloce per preparare i tortini bicolore carote e spinaci: un antipasto gustoso e molto buono

Lo sformato di carote nel Bimby è un antipasto davvero molto gustoso: si prepara in pochi minuti ed è molto saporito. Ideale da offrire prima della cena arricchisce il menù e appaga quel senso di fame che si avverte prima dell’inizio del pasto. Realizzato con ingredienti semplici come le carote, è buono da mangiare, ma anche bello da vedere.

Si prepara con il Bimby e può essere fatto anche in versione finger food mini: un piatto buono, leggero e anche facile da digerire. Il consiglio è quello di scegliere sempre prodotti freschi e di qualità che esaltano il sapore del particolare antipasto. Di seguito gli ingredienti e la modalità di preparazione.

- Advertisement -

La ricetta indicata è compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21. Provate anche a realizzare la le pizzette veloci nel bimby, sono buonissime.

Ingredienti sformato di carote in friggitrice ad aria

  • 40 gr di formaggio
  • 500 ml di acqua
  • 400 gr di carote a rondelle
  • 2 uova
  • 150 g ricotta
  • sale q.b
  • pepe q.b.

Procedimento

Mettere nel boccale il formaggio: 10 sec. vel 9. Mettere da parte.

- Advertisement -

Mettere nel boccale l’acqua e disporre le carote sul vassoio del Varoma, posizionare il tutto: 25 min. temp. Varoma vel. 1.


Rimuovere il Varoma e svuotare il boccale.

- Advertisement -

Mettere nel boccale l’uovo, la ricotta, il formaggio, il sale e il pepe (a piacere aggiungere erbe aromatiche): 20 sec. vel. 5.


Aggiungere le carote: 10 sec. vel. 7.


Distribuire il composto in uno stampo per muffin. Infornare in forno preriscaldato ventilato a 180° per 25 minuti circa.

Consigli

Lo sformato di carote da molti è considerato un antipasto, ma può essere valutato anche come un secondo piatto: è sufficiente accompagnarlo con delle patate condite o un altro tipo di verdura e servirlo caldo.

Potete realizzare anche delle monodosi, basterà riempire i pirottini col composto, che avrete precedentemente imburrato e infarinato con del pangrattato. Ed ecco dei mini soufflé di carote.

Accompagnate lo sformato di carote con una besciamella densa al profumo di tartufo.