Si possono cucinare gli spinaci surgelati direttamente in friggitrice ad aria?

Lo sapete che la cottura in friggitrice ad aria fa mantenere tutti i sapori degli alimenti che con altre cotture vanno a perdersi?

Gli spinaci si possono cucinare surgelati in friggitrice ad ari? Bene la risposta la leggerete un pò più giù. Avete poco tempo a disposizione e non sapete cosa preparare? Arriviamo noi in vostro aiuto, per farvi preparare un piatto facile e veloce.

Ebbene si gli spinaci surgelati si possono cucinare in friggitrice ad aria senza doverli metterli nel pentolino con l’acqua. Pronti in pochi minuti, molto più saporiti e gustosi.

- Advertisement -

Abbiamo provato a realizzare gli spinaci surgelati insieme a bocconcini di pollo, con l’aggiunta di spezie. Il risultato è stato spettacolare e gustoso. Se amate le verdure leggete questo articolo, spiega come cucinare altre verdure surgelate direttamente nella friggitrice ad aria.

Ingredienti spinaci surgelati e pollo in friggitrice ad aria

  • 8 cubetti di spinaci surgelati
  • 300 gr di bocconcini di pollo
  • aglio in polvere
  • 2 fette di cipolla
  • olio q.b.
  • sale
  • pepe
photocredit faciliidee.it

Procedimento

In una teglia adatta alla vostra friggitrice ad aria inserite gli spinaci a cubetti, la cipolla tagliata, i pezzi di pollo e condite con aglio in polvere, sale, pepe ed olio. Girate gli ingredienti.

- Advertisement -

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI PER RICEVERE RICETTE E CONSIGLI GRATIS IN ANTEPRIMA

Cottura

Riscaldate la friggitrice ad aria a 200 gradi per 3 minuti, inserite la teglia e fate cuocere a 200 gradi per circa 25/30 minuti. Attenzione dovete controllare più volte e mescolare, quando vedrete la carne ben cotta e gli spinaci morbidi togliete la teglia dal cestello e servite subito il piatto fumante.

- Advertisement -

Gli spinaci saranno morbidi e manterranno il loro gusto.

Consigli

Potete aggiungere del succo di limone a piacere.

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower