Il sole sorge a Est, opera della scrittrice Silvia Tufano

cover-sole

Il sole sorge a Est” è l’opera prima della scrittrice Silvia Tufano che, attraverso gli occhi sensibili di chi ha vissuto la propria esperienza lavorativa nel disagio psico-sociale degli ultimi, dà vita, nei suoi racconti, a uomini lacerati dal dolore per la perdita di un figlio, al tepore limbico della morte, all’ assenza di amore di un genitore e alla conseguente ricerca di questo amore, la ricerca del Sole che appunto sorge a Est.

Una raccolta di racconti avvincenti in uno stile narrativo fluido nel quale il lettore rimane meravigliato, “irretito”, incuriosito e senza fiato in un mix di giallo, di thriller, di noir che ha come filo conduttore l’essenza e la forza dell’amore, la debolezza e la ricerca di senso dell’esistenza attraverso gli altri, quelli a noi più vicini che a volte sono i più distanti. Tutto questo nel racconto di un genitore alla ricerca di un figlio “diverso”, nel racconto del limbo di chi non sa di non essere più vivo o nell’ incognita di un assassino misterioso i cui atti finali non sono che l’espressione di un amore che si avvale di canali e filtri oscuri per manifestarsi.

Loading...

In particolare il primo racconto, “Anime di burro”, è vincitore di due Premi nazionali e di un Premio letterario internazionale. Il libro, dopo pochi giorni dalla sua uscita, è salito al 6° posto tra i testi più visti sul Bookshop generale della Mondadori. L’ autrice esporrà il suo libro a Londra, alla fiera internazionale del libro.
Riscontri più che meritati per un’opera narrativa eccellente, unica nel suo genere che ci auguriamo venga letta da tanti. Un’autrice alle prime armi che, reca dentro di sé, l’amore per la lettura e la narrativa e la delicatezza e la dolcezza di chi ha scelto nella vita di essere, sempre e comunque, dalla parte degli “ultimi”.
“Il sole sorge a Est”: un soave canto della diversità e dell’amore in tutte le sue svariate sfaccettature. Il libro è reperibile su tutti i book shop e in tutte le librerie.

Potrebbero interessarti anche