Spagna, isola di Maiorca: denunciati per stupro 4 italiani

Quattro amici italiani in vacanza sull'isola delle Baleari sono stati accusati di violenza sessuale di gruppo

I fatti, resi noti oggi, risalgono alla notte tra sabato e domenica tra le 2 e le 6 del mattino. Una ragazza di origine brasiliana conosce un italiano e acconsente a seguirlo nell’appartamento di lui a Playa de Palma. Qui però la brutta sorpresa per la giovane che trova ad aspettarla anche tre amici del ragazzo.

Come dichiarato in seguito alle forze dell’ordine, i quattro uomini l’hanno violentata sessualmente.

- Advertisement -

La ragazza, dopo la violenza, si è presentata al commissariato Palma di Maiorca per denunciare l’accaduto. Nel fuggire dall’appartamento, è riuscita a portare via con sè il passaporto di uno dei quattro giovani, tutti di nazionalità italiana.

Rapidamente intercettati, i quattro sono finiti davanti al magistrato. Qui risulta che abbiano risposto solo alle domande poste dal loro avvocato e che abbiano assolutamente negato la violenza parlando di rapporto consenziente.

- Advertisement -

I quattro italiani sono accusati di stupro di gruppo.

La giovane brasiliana aveva conosciuto l’italiano durante la serata nella nota discoteca Passeig Maritim di Palma di Maiorca: si erano piaciuti evidentemente e lei, trovandolo gentile, aveva accettato di seguirlo nel suo appartamento salendo con il ragazzo su un taxi. In quel momento il giovane si era congedato da tre amici con cui stava trascorrendo la serata che sono saliti su un altro taxi. Sono gli stessi tre che la vittima ha ritrovato poco dopo nell’appartamento.

Elisabetta Beretta
Elisabetta Beretta
Ho un diploma di Perito Aziendale e Corrispondente in lingue estere e un background da studio commercialista, dove ho lavorato per 27 anni in Italia occupandomi di dichiarazioni dei redditi, bilanci ed ero la responsabile finanziaria dello studio. Ma ho sempre amato scrivere. Nel 2021 ho cominciato a predisporre contenuti di vario genere come ghostwriter. Nel 2022 ho deciso di avere bisogno di un cambiamento radicale: mi sono licenziata e sono partita per l’Andalusia dove sono attualmente residente.