La spigola è uno dei pesci più saporiti da portare in tavola. E’ gustoso e carnoso ed è buono fresco ma anche congelato, inoltre ha una versatilità tale che può essere cucinato in diversi modi: bollito condito solo con olio e limone e qualche cucchiaio di maionese, ma anche con pomodorini e patate al forno ed è buonissimo sfumato con del vino bianco.
Nella ricetta indicata è stato cotto all’acqua pazza nella friggitrice ad aria. Grazie al popolare elettrodomestico si sono ridotti i tempi di preparazione, e il piatto è risultato decisamente più leggero e saporito. Il segreto per avere una spigola all’acqua pazza perfetta è scegliere ingredienti freschi e di qualità e seguire tutte le indicazioni previste in ricetta. Di seguito gli ingredienti e le modalità per realizzare questa ricetta davvero molto facile.
Ringraziamo per la ricetta la nostra cara amica Annunziata Passarelli. Provate anche i filetti di orata gratinati in friggitrice ad aria.
Ingredienti spigole all’acqua pazza in friggitrice ad aria
- 4 Spigole
- aglio, sale, limone, prezzemolo
- vino bianco
- 8 pomodorini pachino
- olio evo
Procedimento
Pulite le spigole, dovete squamarle e togliere la testa e la coda. Conditele internamente con prezzemolo aglio, sale, e fette di limone. Sistematele su un foglio di carta alluminio. Ripiegate i bordi e mettete il pesce nel cestello della friggitrice ad aria, condite con sale e rametti di prezzemolo.

Aggiungete anche alcuni spicchi d’aglio, mezzo bicchiere di acqua, i pomodorini, ancora sale, una spruzzata di vino bianco e un filo di olio evo.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate.
Cottura
Cuocete in friggitrice ad aria a 200 gradi per 20 minuti. A metà cottura coprite con foglio di alluminio mettendo sopra una griglia per non farlo volare via. Terminata la cottura, servitele calde: le spigole saranno saporite e morbidissime! Potete sostituire le spigole con un altro pesce azzurro.
E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM