Straccetti di pollo al limone in friggitrice ad aria, un secondo velocissimo

Bocconcini di petto di pollo a limone in friggitrice a aria: un'esplosione di gusto e sapore inaspettata

Gli straccetti di pollo al limone sono un secondo leggero e saporito che si prepara in pochi minuti. L’aroma del limone si amalgama perfettamente con la tipologia di carne. E’ importante, per la riuscita del piatto, scegliere ingredienti di qualità e prima scelta. Questo secondo piatto può anche essere accompagnato da una fresca insalata o da un contorno più articolato anche se i bambini adoreranno mangiarlo con delle patatine fritte.

Solitamente gli straccetti di petto di pollo si preparano in padella e la loro esecuzione è facilissima. Nella ricetta indicata sono stati cotti nella friggitrice ad aria e il risultato oltre ad essere eccellente sarà sicuramente light, adatto anche per chi segue la dieta. Bastano pochi minuti e il vostro salva cena sarà pronto!

- Advertisement -

Un Grazie per la ricetta va alla nostra cara amica Monica Colella.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

- Advertisement -

Ingredienti straccetti di pollo al limone in friggitrice ad aria

  • 2 Fette di petto di pollo doppie
  • Succo di 2 limoni
  • Farina q.b
  • Mezzo bicchiere d’acqua

Procedimento straccetti di pollo

Tagliate a listarelle le due fette di petto di pollo, e lasciatele marinare nel succo di limone per circa 30 minuti. Trascorso il tempo indicato infarinate gli straccetti.

Cottura

A questo punto metteteli in un contenitore con mezzo bicchiere di acqua e il succo di un limone, trasferite n cestello della friggitrice ad aria e cuocete 8 minuti a 200 gradi. Mescolate e controllate che siano ben cotti. Il risultato vi lascerà senza parole: i bocconcini di pollo saranno morbidi all’interno e anche croccanti e sprigioneranno un’aroma di limone unica.

- Advertisement -

Consigli

Potete utilizzare al posto del limone succo di pompelmo o arancia. Aggiungete a piacere del pepe nero macinato per dare un sapore più pungente al secondo piatto di carne.