Sugo al pomodoro magico, utilizza solo tre ingredienti

Una ricetta per la salsa di pomodoro perfetta: la avete mai provata con questo ingrediente speciale?

Questo sugo al pomodoro è davvero magico, poichè con soli tre ingredienti otterrete una salsa buonissima. Inoltre è il condimento perfetto per la vostra pasta, qualsiasi formato utilizzerete. La salsa è stata inventata da Marcella Hazan’s e contiene ingredienti che si equilibrano perfettamente tra loro. Provare per credere.

Il sugo magico darà quel gusto in più che fa la differenza al vostro piatto di pasta, che siano penne, spaghetti o rigatoni. Vi lasciamo la ricetta del timballo di riso alla parmigiana, un primo piatto facilissimo da realizzare.

- Advertisement -

Ingredienti per la pasta col sugo magico solo tre ingredienti

  • 1 lattina di pomodori pelati consigliamo i San Marzano
  • 6 cucchiai di burro
  • 1 cipolla bianca media (sbucciata e tagliata in quattro parti )
  • Sale q.b.

Procedimento

Aggiungete i pomodori, il burro e la cipolla tagliata in 4 parti in una casseruola. Cuocete la salsa prima a fuoco lento, poi a fuoco medio, quindi ridurre di nuovo il fuoco al minimo.

Cpntinuate la cottua a fuoco lento per circa 45 minuti fino a quando vedrete le goccioline di burro galleggiare, mescolate di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, rompete delicatamente il pomodoro sul lato della pentola mentre si mescola. Rimuovete la cipolla e condite a piacere con sale. Servite con la pasta preferita.

- Advertisement -

Consigli

Il sugo al pomodoro magico può essere utilizzato per tutti i tipi di pasta, anche quella fresca o integrale.

Potete conservare il sugo all’interno di un contenitore ermetico nel frigo per 3 giorni.

- Advertisement -
Le ricette sono coperte da copyright se si riportano su altri siti web si prega di inserire la fonte.
Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower