Tapis roulant elettrico, quale scegliere? Il Klarfit Pacemaker FX5 con cardiofrequenzimetro

tapis-roulant

Il tapis roulant elettrico è un attrezzo ginnico che consente di effettuare un allenamento completo tramite la camminata e la corsa. Possiamo trovarlo facilmente in palestra, ma anche in casa. E’ composto da un motore elettrico che fa scorrere un nastro dove dovremmo camminare o correre, impostando la velocità e l’inclinazione.

Alleneremo le gambe, i glutei ma non solo, l’attività cardio rafforzerà tutti i nostri muscoli compreso il cuore che ne gioverà.
I benefici di allenarsi col tapis roulant elettrico sono tanti: rassodamento, bonificazione, agire positivamente sul sistema cardiocircolatorio e respiratorio.

Loading...

Grazie all’esercizio aerobico effettuato con l’attrezzo, riusciremo a dimagrire molto più facilmente. Inoltre ogni tapis roulant ha il cardiofrequenzimetro che tiene sotto controllo i battiti del cuore e permette un allenamento sicuro.

A differenza di quello manuale, il tapis roulant elettrico è molto più vantaggioso e garantisce migliori prestazioni e risultati in minor tempo. Anche se lo usiamo solo per camminare, potremo impostare l’inclinazione e la resistenza.
Per questi motivi consiglio di acquistare un tapis roulant elettronico e non magnetico. Tra i tanti in commercio consiglio il Klarfit Pacemaker FX5, ben1103 Watt, fino a 12 km/h con cardiofrequenzimetro integrato.

tapis-roulant2

Possiede un computer per l’allenamento sulla parte davanti dove potremo impostare l’inclinazione e la velocità, inoltre ha un ingresso AUX per collegare il proprio cellulare o mp3 ed ascoltare la musica attraverso le casse incorporate.

Questo tapis roulant non è il classico tappeto ma integrato ha una fascia vibrante per massaggiare le gambe, i glutei, e l’addome, dopo l’allenamento o da usare contemporaneamente con un’altra persona. Ha persino una barra site-up per gli addominali con inclusi due pesi.

Grazie alla potenza di 1103 Watt raggiunge una velocità massima di  12 km/h, naturalmente grazie al display potremo regolare la velocità, il livello di inclinazione fino al 12%, visualizzare il consumo calorico, la frequenza cardiaca, la distanza percorsa ed il tempo trascorso.

tapis-roulant1

Le due ruote sulla base permettono di spostarlo facilmente e una volta concluso l’allenamento basterà staccare la presa di alimentazione e chiuderlo come indicato nel libretto di istruzioni.

Il  tapis roulant professionale Pacemaker FX5 della Klarfit riesce a far raggiungere una forma fisica invidiabile, dimagrire nei punti giusti, rassoda le cosce, i glutei e anche l’addome. Ha ben 12 programmi di allenamento che potrete gestire tramite il display/computer sulla parte davanti, sul quale potrete poggiare anche le bottiglie d’acqua, mp3, cellulari e altro. Il display è retroilluminato con una visione chiara e nitida, grazie ai sensori palmari posti sulle maniglie potrete misurare i battiti cardiaci.

 

Il tapis roulant ha un nastro antiscivolo molto ampio che agevola la corsa, ma è utilissimo anche per chi soffre di dolori articolari, come artrite o artrosi.

Il dispositivo è stato testato e certificato secondo la norma europea EN975 ed è destinato ad un uso esclusivamente domestico. Il peso massimo consentito di è di 120Kg.

COSA INDICANO I TASTI SUL DISPLAY?

MODE: Per confermare tutte le impostazioni e selezionare la modalità di allenamento.

OBEN:Per selezionare la modalità e regolare i valori.

UNTEN: Per selezionare la modalità e regolare i valori.

START/STOP: Per avviare/arrestare l’allenamento.

 

Funzioni display

TIME:

1) Count up (conteggio progressivo) – nessun programma selezionato, il tempo viene conteggiato progressivamente a partire da 00.00 fino a 99.00 minuti.

2)Count down (conteggio all’indietro) – se si è selezionato programma di allenamento, il tempo viene conteggiato all’indietro (dal valore impostato fino a 0).

SPEED: Indica la velocità attuale da 1 km/h fino a massimo 12 km/h.

DISTANCE:

1)Count up (conteggio progressivo) – nessun programma selezionato, la distanza viene conteggiata progressivamente (da 0.00 a 99.5 km).

2)Count down (conteggio all’indietro) – se si è selezionato un programma di allenamento, la distanza percorsa viene conteggiata all’indietro fino a 0.

CALORIES:

1)Count up (conteggio progressivo) – nessun programma selezionato, le calorie vengono contate da 0 a 995.

2)Count down (conteggio all’indietro) – se si è selezionato un programma di allenamento, le calorie consumate vengono contate all’indietro fino a 0.

PULSE Il computer rileva il battito tramite il sensore sull’impugnatura.

SIMBOLO BATTITO: appena viene rilevato il battito, il simbolo lampeggia.

 

COME UTILIZZARE IL TAPIS ROULANT:

Collegare il tapis roulant alla presa di corrente, assicurarsi che la chiave di sicurezza sia inserita sul magnete sul pannello dei comandi.

Abbiamo 6 tasti di selezione rapida per la velocità (valore impostabile compreso tra 2 e 12 km/h)

Abbiamo 6 tasti per la pendenza (valore impostabile compreso tra 2 e 12%).

Dopo aver impostato la velocità e la pendenza, premere Start per avviare il tapis roulant.

Premere Stop per fermare il tapis roulant.

Il tapis roulant possiede 12 programmi preset, premere Program e selezionare tramite UP e DOWN uno dei programmi ( da P1- a P12). Premere Mode per confermare e Start per iniziare.

Il dispositivo elettronico presenta un corrimano imbottito utilissimo durante l’allenamento. Le sue dimensioni sono le seguenti aperto: 75 x 140 x 180 cm (LxAxP), ripiegato: 70 x 145 x 110 cm (LxAxP), dimensioni del nastro: 40 x 120 cm (LxP)
lunghezza del cavo: 1,85 m, peso: 75 kg

Anche se pesante si sposta facilmente grazie alle rotelle.

 

COME PULIRLO?

Attenzione alla polvere, che potrebbe danneggiare il dispositivo, bisogna pulire regolarmente il nastro e la pedana.

Si consiglia di lubrificare la parte interna del tapis roulant ogni 20 ore di utilizzo con uno spray al silicone per evitare di danneggiare il dispositivo.

Il nastro del tapis roulant si può regolare tramite le apposite viti poste sul retro.

Se ti ho convinto nella scelta clicca sulla foto in basso per acquistarlo

Potrebbero interessarti anche