Terapia Brasiliana

cop_ISBN

La nuova uscita di NarrativaePoesia si intitola Terapia Brasiliana, di Gino D’Ignazio.
La depressione è un disagio, forse una malattia dello spirito che non riesce più a prendere il volo o forse è una condizione irrimediabile, tuttavia Il viaggio e l’incontro senza particolari pianificazioni, sono stati per me una perfetta terapia che in questo caso ha cominciato a funzionare sin da subito, riportando in me un equilibrio che è difficile raggiungere con altri metodi. L’equilibio di un uomo non è solo nel suo mondo, ma nella radice e nella essenza delle cose. E’ necessario sottrarre piuttosto che aggiungere e questa semplice operazione aritmetica, ci porterà vicini alla purezza, liberi da condizioni e forzature.
Il mio primo viaggio in Brasile fu come un tuffo nel vuoto, cosi come un esploratore si sposta a piccoli passi, io mi muovevo altrettanto lentamente, prendendomi il tempo necessario per capire cosa mi era intorno, per assaggiare la bellezza ed a volte la bruttezza di quel pianeta, maneggiandole con lo strumento più potente che avevo a disposizione: la curiosità incondizionabile. Gli individui straordinari che ho incontrato, sono stati la più grande ricchezza che ho scoperto ed al mio rientro il mio bagaglio era colmo di piacere, per la vita e la certezza che avevo raggiunto dal distacco dalla improduttiva ed inutile consuetudine.

Gino D’Ignazio “gizio” nasce a Napoli nel 1964. Ex pilota di elicotteri, designer concettuale, inventore, musicista e fotografo. Vive a Palinuro, nel basso Cilento, dove si occupa di turismo ambientale, operando sul mare del bellissimo capo peninsulare. L’atteggiamento da viaggiatore, lo porta spesso a spostarsi in esplorazioni che ama sempre condividere con racconti e fotografie.

Il libro ha un costo di 16,00 euro e potrete trovarlo in tutti gli store on line, nel nostro catalogo (www.narrativaepoesia.com) e ordinarlo in qualsiasi libreria.

Potrebbero interessarti anche