Torta alla banana in friggitrice ad aria, preparala con questo trucco!

Soffice e deliziosa la torta di banana in friggitrice ad aria farà felici grandi e piccini

Pochi frutti si prestano ad essere utilizzati come ingrediente principale di dolci e torte, tra questi c’è sicuramente la banana che ha un sapore speciale. Fare la torta alla banana è davvero facile e anche chi ha poca dimestichezza in cucina riuscirà nell’impresa. Sarà sufficiente reperire gli ingredienti giusti e seguire alla lettera la ricetta indicata e potrete servire un torta dalla dolcezza infinita.

Nella ricetta da noi indicata la torta alla banana è stata cotta nella friggitrice ad aria, elettrodomestico facile da usare che permette di ridurre i tempi di cottura. Inoltre i cibi sono sicuramente più leggeri e facili da digerire. Non resta che provare a preparare questo buonissimo dessert che può anche essere conservato qualche giorno: perfetto a colazione ma anche per una merenda golosa.

- Advertisement -

Ringraziamo per la golosa ricetta Annunziata Passarelli che ci delizia con i suoi incredibili piatti in friggitrice ad aria.

Provate a realizzare anche la torta margherita in friggitrice ad aria

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

Ingredienti torta alla banana in friggitrice ad aria

  • 1 banana matura più una metà per la decorazione
  • 2 uova
  • 60 gr di olio di semi
  • 100 gr di farina
  • 100 gr di zucchero
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 1/2 bustina di cremore di tartaro
  • Buccia grattugiata di un limone

Procedimento della torta di banana in friggitrice ad aria

Come primo step in una ciotola schiacciate la banana con i rebbi di una forchetta, fino a rendere il composto cremoso. Dividete gli albumi e montateli a neve. Da parte montate i tuorli con lo zucchero, poi aggiungete l’olio, la buccia di limone grattugiata, la farina e la banana a crema. A questo punto dovete inserire gli albumi poco per volta e mixare con una spatola dal basso verso l’alto.

- Advertisement -

Cottura

Mettete il composto nella teglia adatta al cestello della vostra friggitrice ad aria, adagiate sopra delle fettine di banana come da foto sopra, e cuocete a 160 gradi per 40 minuti. Consigliamo di preriscaldare la friggitrice quando si cuociono i dolci e torte. E di fare la prova stecchino poichè i minuti potrebbero variare in base al modello dell’elettrodomestico.

Consigli

Servite la torta di banana calda o fredda con una tazza di tè caldo o cioccolata. Spolverate sopra dello zucchero a velo e un pizzico di cannella.