Oggi realizzeremo la torta Margherita, un dolce facile e veloce per la merenda dei vostri bambini. È talmemte soffice che si scioglie in bocca, e grazie alla cottura in friggitrice ad aria potrete prepararlo in pochi minuti.
Basterà una spolverata di zucchero a velo e una tazza di latte fumante per una colazione sana e genuina. Come diciamo sempre scegliete ingredienti di qualità. Ora non resta che provarla insieme, e se vi piacciono i dolci veloci provate i muffin con cuore di nutella.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.
Ingredienti torta margherita in friggitrice ad aria, teglia 22 cm
- 2 uova
- 140 gr di farina
- 120 gr di zucchero
- 50 ml di latte
- 40 ml olio di semi
- Scorza di limone bio grattugiata
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- 1 bustina vanillina
- zucchero a velo
Procedimento
In una ciotola inserite le uova con lo zucchero e sbattete con una frusta manuale in acciaio. Aggiungete il latte, l’olio, la scorza grattugiata di mezzo limone e continuate ad amalgamare il tutto.
Ora tocca inserire le farina, setacciate la farina insieme al lievito e alla vanillina, inserite nel composto e mescolate energicamente fino ad ottenere un impasto liscio e privo di grumi. Imburrate e infarinate uno stampo da 22, versate il composto all’interno.
Cottura
Preriscaldate la friggitrice ad aria a 200 gradi per 3 minuti, inserite lo stampo con la torta e fate cuocere a 170° per circa 30 minuti. Fate la prova stecchino verso fine cottura, se esce asciutto il dolce è pronto. Sfornate e fatelo raffreddare.
Consigli
Spolverate sopra dello zucchero a velo e se vi piace un pizzico di cannella.
La torta margherita resterà morbidissima anche il giorno dopo.