Torta margherita in friggitrice ad aria, cosi soffice non l’hai mai mangiata

Un dolce delizioso e morbidissimo

Oggi realizzeremo la torta Margherita, un dolce facile e veloce per la merenda dei vostri bambini. È talmemte soffice che si scioglie in bocca, e grazie alla cottura in friggitrice ad aria potrete prepararlo in pochi minuti.

Basterà una spolverata di zucchero a velo e una tazza di latte fumante per una colazione sana e genuina. Come diciamo sempre scegliete ingredienti di qualità. Ora non resta che provarla insieme, e se vi piacciono i dolci veloci provate i muffin con cuore di nutella.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

Ingredienti torta margherita in friggitrice ad aria, teglia 22 cm

  • 2 uova
  • 140 gr di farina
  • 120 gr di zucchero
  • 50 ml di latte
  • 40 ml olio di semi
  • Scorza di limone bio grattugiata
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 1 bustina vanillina
  • zucchero a velo

Procedimento

In una ciotola inserite le uova con lo zucchero e sbattete con una frusta manuale in acciaio. Aggiungete il latte, l’olio, la scorza grattugiata di mezzo limone e continuate ad amalgamare il tutto.

- Advertisement -

Ora tocca inserire le farina, setacciate la farina insieme al lievito e alla vanillina, inserite nel composto e mescolate energicamente fino ad ottenere un impasto liscio e privo di grumi. Imburrate e infarinate uno stampo da 22, versate il composto all’interno.

Cottura

Preriscaldate la friggitrice ad aria a 200 gradi per 3 minuti, inserite lo stampo con la torta e fate cuocere a 170° per circa 30 minuti. Fate la prova stecchino verso fine cottura, se esce asciutto il dolce è pronto. Sfornate e fatelo raffreddare.

- Advertisement -

Consigli

Spolverate sopra dello zucchero a velo e se vi piace un pizzico di cannella.

La torta margherita resterà morbidissima anche il giorno dopo.

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower