Torta cioccolato e pere in friggitrice ad aria, il dolce veloce e buonissimo

Torta cioccolato e pere in friggitrice ad aria buonissima e facile da prepare: una golosità che conquista

La torta cioccolato e pere in friggitrice ad aria è un classico tra i dolci fatti in casa. Buona come la torta di mele, il suo sapore è goloso e ancora più invitate. Preparare questo dolce è facilissimo basta seguire alcune piccole indicazioni e il gioco è fatto. La versione classica della torta cioccolato e pere si cuoce al forno, ma nella ricetta indicata è stata realizzata nella friggitrice ad aria: ed è perfetta!

Le modalità per preparare la torta cioccolato e pere in friggitrice ad aria non sono molto diverse da quelle tradizionali. Occorre solo prestare maggiore attenzione ai tempi e modi di cottura e ai gradi indicati. Di seguito gli ingredienti e la ricetta per preparare questo delizioso dolce della tradizione made in Italy.

- Advertisement -

RinGraziamo per la ricetta la nostra cara amica Pina Pagano che ci delizia con le sue ricette sul nostro gruppo Facebook.

Ingredienti torta cioccolato e pere in friggitrice ad aria

  • 1 uovo
  • una bustina vanillina
  • 2 pere non mature
  • 85 g di zucchero
  • 85 g di farina 00
  • 35 g di olio di semi
  • 15 g cacao amaro
  • mezzo yogurt vaniglia
  • poco più di mezza bustina di lievito
  • gocce di cioccolato q.b
  • un pizzico di cannella

Procedimento

Sbucciate le pere, togliete il torsolo e tagliatele a fette. Nel frattempo preparate l’impasto della torta al cioccolato. Inserite in una ciotola l’uovo, lo zucchero ed amalgamate. Continuate con lo yogurt, l’olio e girate il composto. Ora aggiungete la farina, la vanillina, il lievito e il cacao setacciati, amalgamate il tutto. L’impasto è pronto dovrete aggiungere solo le gocce di cioccolato. Imburrate una teglia inserite il composto e adagiate sopra le fette di pera.

- Advertisement -

Cottura

Cuocete la torta di pere e cioccolato in friggitrice ad aria per 20 minuti a 160°. I minuti potrebbero cambiare a secondo del modello di friggitrice ad aria che utilizzate.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate.

- Advertisement -

E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

Consigli

Per fare la torta di pere e cioccolato in friggitrice ad aria usate una teglia di 20 cm diametro. Per evitare che resti cruda sotto mettere un rialzo che facilita la circolazione dell’aria.

Potete sostituire le gocce di cioccolato con un pò di marmellata di pere.

Al via Taobuk 2024

Si alza il sipario su Taobuk - Taormina International Book Festival, il festival internazionale ideato e diretto da Antonella Ferrara. Fino al 24 giugno, Taobuk porterà a Taormina...