La torta di wafer al cioccolato è un dolce buonissimo e facile da realizzare, tutti ne andranno pazzi! Il suo segreto è che non occorre forno ne tanto meno il formaggio, ma servono solo pochi ingredienti che in 5 minuti la renderanno un dessert goloso a cui sarà impossibile resistere.
La torta cremosa è davvero deliziosa, è anche leggera e non eccessivamente calorica questo a conferma che è possibile concedersi qualche peccato di gola senza sentirsi in colpa. Per prepararla occorrono pochi minuti, ma soprattutto alcuni ingredienti che ne esalteranno il sapore come per esempio le cialde al cioccolato. Non resta che provare e godere di questo super delizia!
Ingredienti torta di wafer 5 minuti
- 300 gr di zucchero a velo
- 25 gr di cacao
- 220 gr di wafer al cioccolato
- 10 gr di gelatina in polvere
- 5 albumi d’uovo
- 100 ml di acqua
Procedimento
Inizialmente è necessario lavorare i wafer di cioccolato con il frullatore ad immersione, una volta frullate vanno poste nel fondo della tortiera, aiutandovi con un cucchiaio. Poi si versa la gelatina in polvere in 100 ml di acqua e si lascia gonfiare.
A questo punto si montano i bianchi d’uova a cui va aggiunto lo zucchero a velo lentamente. Si continua a montare fino a che il composto non è omogeneo e abbastanza liscio e si aggiunge la gelatina amalgamandola al composto.
Si versa metà della crema sulla base del dolce e si livella con una spatola. Aggiungiamo all’altra metà del composto il cacao e continuiamo a montare, aggiungiamolo sul primo strato di crema di albumi.
Una volta conclusa la preparazione si mette il dolce in frigo per 30 minuti circa. Quando sarà freddato si può versare la glassa al cioccolato precedentemente preparata. Si scalda in un pentolino 100 grammi di cioccolato insieme a 80 grammi di burro tagliato a cubetti. Si rimette in frigo per almeno 30 minuti: il dolce è pronto per essere servito!