Torta fredda veloce: si prepara in pochi minuti. Ecco il nostro barbatrucco

Torta fredda veloce: si prepara in pochi minuti. Ecco il trucco che non ti aspetti: prova la nostra ricetta

In molti non possono fare a meno del dolce a fine pasto e non sempre si ha il tempo necessario per prepare una torta in casa o anche solo comprarla. In questi casi occorre ricorrere all’ingegno e a qualche trucco e in pochi minuti si può preparare una torta veloce che conquisterà proprio tutti.

La ricetta scelta prevede la preparazione di questa delizia senza l’uso di uova, burro e anche del forno: un dolce velocissimo, ma anche facile da fare. Chi non ha praticità in cucina potrà rivelarsi un pasticcere provetto e sorprendere i propri commensali. Di seguito la ricetta della torta veloce e gli ingredienti necessari per realizzarla: ne rimarrete estasiati! Se ami le torte veloci prova anche la torta wafer senza cottura pronta in 5 minuti.

- Advertisement -

Ingredienti

  • 210 g di biscotti biscotti secchi
  • 2 vasetti di budino al cioccolato
  • 1 litro di latte o intero o parzialmente scremato
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 3 cucchiai di farina
  • 100 g di cioccolato fondente

Procedimento

Frullate i biscotti e poi amalgamateli con il budino. A questo punto versate il composto in una tortiera possibilmente con cerniera e lasciate riposare in frigo per 20 minuti. Nel frattempo versate il latte in un pentolino e aggiungete lo zucchero, il cacao, la farina e amalgate tutto con la frusta.

Portate il contenuto del pentolino ad ebollizione e aggiungete il cioccolato fondente attendete che si sciolga bene. Una volta realizzata la crema versatela nello stampo precedentemente preparato e mettete in freezer per 3 ora almeno. Trascorso il tempo indicato guarnite a piacere con fragole o frutti di bosco e qualche foglia di menta.

- Advertisement -

Il nostro barbatrucco per una torta ancora più veloce

Se non avete voglia di realizzare la crema allora consigliamo questo barbatrucco, utilizzate 500 g di mascarpone, 3 cucchiai di nutella e 50 g di nocciole o mandorle a granella. Amalgamate il tutto e inserite la crema sulla base di biscotto. Livellate e lasciate in frigo per almeno 3 ore ( non in freezer ). Servite il dolce con frutta di bosco e una colata di cioccolato fondente.