Torta Pan Di Stelle, la ricetta facile con solo 3 ingredienti

Ecco la ricetta di un dolce goloso e veloce!

La torta Pan Di Stelle è un dolce molto semplice da cucinare, ed estremamente goloso. Per poterla preparare occorre poco tempo ed è necessario avere solo tre ingredienti principali: i famosi biscotti, appunto, il lievito ed il latte.

La ricetta è molto semplice, e probabilmente guardare i pochi ingredienti può far storcere il naso, ma il risultato è più che assicurato. In pochissimo tempo, anche per coloro che non hanno molta dimestichezza con il mondo della pasticceria, possono portare in tavola un dessert goloso a fine pasto o proporre una merenda o una colazione diversa dal solito. Basta semplicemente attenersi alla ricetta e rispettare le poche regole per avere un ottimo risultato.

- Advertisement -

Cosa serve per realizzare la torta pan di stelle 3 ingredienti:

  • Uno stampo da 20 cm;
  • 350 gr di biscotti Pan di Stelle o simili;
  • Una bustina di lievito per dolci;
  • 350 ml di latte;
  • Due cucchiai circa di nutella per guarnire o zucchero a velo.

Come preparare la torta pan di stelle:

Il primo passaggio è quello di tritare i biscotti nel mixer, al fine di ottenere una polvere molto fine. Trasferire il trito di biscotti in una ciotola, quindi incorporare il latte e, successivamente, il lievito, mescolando man mano. Versare il composto ottenuto in una teglia, rivestita da carta da forno ben attaccata con del burro ai bordi. La cottura va fatta in forno ventilato a 180°, per circa una mezz’oretta.

Quando la torta è pronta, bisogna sfornarla e lasciarla raffreddare prima di toglierla dallo stampo. Per guarnirla, basta una spolverata di zucchero a velo oppure un velo di nutella. È possibile ricoprire la superficie della torta con biscotti spezzettati, noccioline tritate e tostate, farina di cocco ecc. La torta pronta si conserva per qualche giorno a temperatura ambiente, ma sicuramente una simile golosità finirà appena sfornata!

- Advertisement -

Leggi anche: Torta al cioccolato senza farina, la ricetta facile e golosa