Torta veloce al cioccolato in friggitrice ad aria

La torta veloce al cioccolato in friggitrice ad aria è una preparazione velocissima adatta per i golosi che non amano aspettar troppo

Avete poco tempo o la vostra gola non vi consente di attendere troppo? Ecco la soluzione: una torta veloce al cioccolato in friggitrice ad aria.

Con questa ricetta le tempistiche di preparazione saranno veramente cortissime. Vi toccherà solamente attendere un po’ perché cuocia e un altro po’ perché si raffreddi. In generale però, tra le ricette che abbiamo finora pubblicato, questa risulta una delle più rapide da fare. Cosa aspettare allora? Preriscaldate la vostra friggitrice ad aria e preparatevi a sfornare questa leccornia.

Se volete provare altro, ecco anche come fare un’ottima Torta di castagne in friggitrice ad aria.

La cucina è arte

Ingredienti torta al cioccolato veloce in friggitrice ad aria

  • 70 g farina
  • 30 g cacao
  • 100 ml latte
  • 40 ml olio di semi
  • 90 g zucchero
  • 1 pizzico di sale
  • 1 uovo
  • Mezza bustina lievito x dolci
  • Vaniglia essenza

Procedimento

Come promesso, la preparazione è veramente ridotta all’osso. Dovrete infatti mettere insieme tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolate.

L’unica accortezza sarà quella di setacciare la farina ed il cacao in modo che non si formino sgradevoli grumi.

Incorpotare poi anche il lievito, sempre setacciato, e continuare a mescolare.

Mettere l’impasto nello stampo che, con queste dosi, dovrà avere un diametro di 18-20 cm. Oliatelo e spolveratelo con cacao amaro.

Cottura

Preriscaldate la friggitrice per 3 minuti a 200 gradi. La torta veloce al cioccolato dovrà cuocere per 25 minuti a 160 gradi.

Fate sempre una prova con uno stecchino per capire se è cotta, le tempistiche potrebbero infatti variare in base al modello della vostra friggitrice.

CLICCA QUI –>> SEGUI IL NOSTRO CANALE WHATTSAPP PER RICEVERE GRATIS LE RICETTE

Canale whattsapp Ricettefriggitricearia.it
Canale whattsapp Ricettefriggitricearia.it

Consigli

Se siete degli inguaribili golosi, una volta raffreddata potete tagliare la vostra torta in due e farcirla con della nutella o con qualsiasi crema crediate possa sposarsi alla perfezione.

La torta veloce al cioccolato è anche ottima accompagnata da un po’ di panna e del topping al cioccolato.