Totani ripieni in friggitrice ad aria: la ricetta da provare subito

Totani ripieni in friggitrice ad aria: facilissimi da preparare e decisamente molto gustosi:. Ricetta da provare

I totani ripieni sono un piatto davvero ricco di gusto e saporito, possono anche essere serviti come un unica portata e tutti i commensali non potranno non gradirli. Mai provato a cuocerli nelle friggitrice ad aria? L’uso del popolare elettrodomestico è sempre più frequente nelle cucine degli italiani e questo perchè non solo riduce i tempi di cottura di moltissimi piatti, ma realizza una leggerezza e una riduzione dei grassi non indifferente.

I Totani ripieni in friggitrice ad aria sono davvero buoni, e si preparano facilmente. Inoltre hanno un consistenza maggiormente digeribile. E’ opportuno, per una buona riuscita del piatto, usare sempre ingredienti freschi e di prima scelta. Di seguito gli ingredienti e la modalità per realizzare i totani ripieni in friggitrice ad aria, vi consigliamo di provare anche il totano alla brace in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Ringraziamo per la ricetta la nostra amica del gruppo Caterina Bianco con questo fantastico piatto.

Ingredienti totani ripieni in friggitrice ad aria

  • 4 totani freschi
  • aglio q.b
  • prezzemolo q.b
  • 2/3 filetti di alici sott’olio
  • 1 uovo
  • sale
  • pepe
  • pan grattato q.b

Procedimento

Pulite i totani freschi. I tentacoli occorre sbollentarli per 10 Minuti in acqua bollente. Tritate il prezzemolo, l’aglio, e spezzettate 2 o 3 filetti di alici sott’olio. Aggiungete i tentacoli e tritate ancora. Infine inserite l’uovo, il sale, il pepe e il pan grattato. Il composto dovrà essere consistente.

- Advertisement -

Farcite i totani crudi e chiudeteli con uno stuzzicadenti, un trucco per evitare che il totano si rompa e non riempirlo troppo. Ora sono pronti per la cottura.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

- Advertisement -

Cottura

Adagiate i totani ripieni nel cestello della friggitrice ad aria, spruzzate con l’olio e fate cuocere per 30 minuti a 175 gradi. Il piatto è pronto, servitelo caldo e fumante accompagnato da un’insalata mista o delle patate.

Consigli

La ricetta è davvero semplice e veloce, potete aggiungere all’impasto una grattugiata di buccia di limone bio, darà sicuramente quel tocco in più.

Se amate il pomodoro, una volta cotti potete trasferirli in una teglia con della salsa di pomodoro già cotta un filo di olio e fateli cuocere a 180 gradi per 5 minuti.