Transfer Travel, come prenotare un viaggio cancellato da altri

è considerato l'ebay dei turisti, una sorta di negozio virtuale che vende pacchetti vacanza usati.

Transfer Travel, come prenotare un viaggio cancellato da altri, la nuova frontiera dei viaggi low-cost è online da più di un anno.

Transfer Travel è una piattaforma con poco più di un anno di vita nella quale è possibile prenotare viaggi a cui altri hanno rinunciato. In Europa sta iniziando a prendere piede solamente ora, in poco tempo si è guadagnato la nomea di “ebay per i viaggi”.

Come funziona questa piattaforma?

Il concetto è molto semplice: un turista rinuncia ad un viaggio (una crociera, un last minute o un volo) facendo sì che un’altro approfitti della sua cancellazione per acquistarlo ad un prezzo stracciato.

Una sorta di outlet dei viaggi che nessuno ha effettivamente utilizzato, sta diventando la nuova frontiera dei viaggi low-cost.

Loading...

Spesso si rinuncia ad un viaggio per i motivi più disparati, da una malattia improvvisa, impegni di lavoro o altri imprevisti. Solitamente le cancellazioni sono accompagnate da penali molto salate, quindi vendere i propri viaggi su Transfer Travel diventa l’alternativa.

In questo “negozio online per turisti” si trovano crociere, festival che durano più giorni, vacanze last minute, la prenotazione di un albergo ecc. Utilizzarlo è molto semplice, basta registrarsi, pubblicare la propria offerta e attendere l’approvazione.

Essendo cancellazioni dell’ultimo minuto vi è un notevole risparmio acquistandole, ad esempio un volo Dublino-Los Angeles a 258 sterline invece che 837. Gli utenti mediamente risparmiano dal 20 al 30%, esistono anche dei casi fortuiti in cui si risparmia sino al 60%.

Transfer Travel protegge i suoi clienti con alcune garanzie

Prima dell’approvazione verifica che quell’annuncio non si tratti di una truffa, quindi chi acquisterà avrà la sicurezza che quella casa al mare o quel volo esistono davvero. Grazie alla nuova normativa rilasciata dall’Unione Europea ogni pacchetto turistico è diventato trasferibile ad un altro consumatore, facendo così nascere l’idea per la creazione di questo portale.

La nota negativa è che spesso si è costretti a partire da aeroporti lontani da casa, un esempio: può capitare un tour della Cina con partenza da San Francisco, oppure partenza da Manchester per un viaggio all inclusive in Egitto.