Vacanze in montagna con la famiglia? Perché Andalo è la meta ideale

La miglior meta per i bambini

andalo neve

Se stai pensando di fare una vacanza in montagna con la famiglia perché i tuoi figli adorano la neve o perché desideri fargliela vedere almeno la prima volta, allora starai sfogliando il web per cercare quale potrebbe essere la destinazione migliore. La scelta non è facile, le destinazioni sono tantissime e di montagne il Bel Paese abbonda. Quando si tratta di viaggiare con dei bambini però bisogna tenere in considerazione delle cose fondamentali:

  • I costi di strutture e luoghi: perché se si fanno le vacanze in tanti i prezzi aumentano.
  • I servizi offerti dagli hotel: con i bambini diventa difficile scendere troppo a compromessi.
  • L’intrattenimento nella località: in inverno le giornate sono corte e inventarsi ogni giorno cose da fare da metà pomeriggio con dei bambini, se ci si trova in un posto che non offre nulla, è difficile.
  • Il tipo di turismo che la località ospita: mete caotiche in cui regna la movida giovane sfrenata poco si presteranno alla vacanza in famiglia.
  • La bellezza del luogo: ebbene anche l’occhio vuole la sua parte, altrimenti rimarresti a casa.

Valutando questi elementi, il ventaglio di destinazioni dell’elenco che ti sei fatto probabilmente è diventato scarno. Un consiglio? Andalo, precisamente anzi: un family hotel trentino ad Andalo. Ti spiego subito il perché.

Andalo: è la city dei bambini

Pochi luoghi possono fregiarsi del soprannome di città delle famiglie, ma Andalo è sicuramente una di queste. Le attività da fare con i bambini sono tantissime 365 giorni l’anno e sono di vario genere per accontentare tutti. Se con il caldo sembrano innumerevoli le attività nei boschi e sui laghi, con la neve, a differenza di quello che si potrebbe credere, le cose da fare sono ancora di più. Accanto al comprensorio sciistico di Andalo e Fai della Paganella, un impianto innovativo e all’avanguardia per gli sportivi e gli amanti della neve, sono nate, infatti, anche aree interamente dedicate ai piccoli turisti.

Qui questi possono godere a pieno delle più spassose attività invernali, come slittare, scendere in appositi gommoni che scivolano sulla coltre bianca, giocare sui gonfiabili o anche semplicemente fare un bel pupazzo di neve. Quando cala il sole a metà pomeriggio o in caso di maltempo non c’è da preoccuparsi perché le attività da fare sono diverse. È possibile prendere una cioccolata calda in centro facendo due passi fra i negozietti e le bancarelle, andare in biblioteca a guardare qualche bel libro, giocare nelle aree giochi al coperto o andare in piscina (coperta ovviamente).

Un hotel vale l’altro purché sia ad Andalo?

Se hai scelto Andalo come destinazione per le tue vacanze invernali, ottimo. Adesso non ti resta che scegliere la struttura più adatta alle tue esigenze: un hotel non vale l’altro, ma c’è struttura e struttura. Se viaggi in famiglia con dei bambini la cosa migliore è scegliere un family hotel Andalo. Questo tipo di struttura infatti si distingue da tutte le altre per i servizi ideati e creati per i piccoli ospiti.

bambini sulla neve

Se hai dimenticato qualcosa a casa, non importa e anzi puoi pure lasciarlo lì perché questi hotel possono offrirti (devi richiederlo!) tutto quello che può esserti utile per gestire i tuoi bimbi. D’altronde se viaggi con l’auto, come fanno la maggioranza delle persone, non è certo possibile portare dietro tutto e questo è ancora più vero se utilizzi i mezzi pubblici. Per intrattenere i bambini dell’hotel si propongono zone adibite a questi con giochi e personale qualificato che badi a loro.

Potrebbero interessarti anche