La Paris Fashion week ha celebrato Valentino, la maison made in Italy diretta da Pierpaolo Piccioli ha conquistato la capitale francese e gli addetti ai lavori portando in strada la collezione Rendez-vous che reinterpreta lo stile e il design di Valentino riadattandolo alla gente comune e alla quotidianità. Una collezione ammirata e celebrata fra le vie di Parigi in una cornice magica di luci e ombre che solo la città delle luci riesce a donare.
Piccioli ha scelto il Carreau du Temple il noto mercato parigino per presentare la sua collezione nata dalla rivisitazione d’alcuni modelli storici nati dall’estro di Valentino: completi ma anche abiti e accessori visti ma soprattutto vissuti per essere indossati in modo quotidiano senza eccessivo pregio. La Rendez Vous è composta di modelli uomo e donna, incanta e conquista gli spettatori presenti ma anche quelli online che non possono far altro che celebrare il design innovativo scelto dal suo direttore artistico. Piccioli non ha rivoluzionato lo stile di Valentino, anzi si è fatto ispirare dal colore e anche dalle stampe che sono apparse innovative ma sempre glamour.
L’originalità della location ha reso la sfilato ancora più spettacolare: scene di vita quotidiana che interferiscono con l’alta moda in modo naturale e spontaneo tanto da conquistare l’applauso della gente comune coinvolta alla fine della passerella. Una collezione quella di Valentino che celebra il colore e i suoi contrasti ma anche il nero e il marrone mettendo in evidenza anche alcuni accessori che esaltano look easy ma sempre glamour.
Paris Fashion week, la camicia pilastro della Rendez Vous
Incanta, sorprende e fa sognare la Rendez Vous di Valentino che fra stampe, colori e intarsi celebra soprattutto la camicia sentita come capo basico ma anche come elemento essenziale d’outifit glamour e chic. Per Piccioli la camicia è un pilastro, realizza mise innovative ma anche tradizionali da quella stile uomo a quella abito è un must imprescindibile della prossima primavera.
A completare una collezione Primavera Estate 2022 di Valentino gli abiti cappa, i mini dress in taffettà e anche lo chiffon fiorato e sfumate nelle cromatura naturali e gli incantevoli abiti a palloncino che innovano e rendono la colleziona adatta anche alle giovanissime.