WhatsApp Multi Dispositivo: ecco la novità più attesa

WhatsApp Multi Dispositivo finalmente è stato lanciato nella versione beta per un numero limitato di utenti con smartphone Android

La versione beta di WhstsApp è stata recentemente aggiornata e permette finalmente di utilizzare lo stesso account su due dispositivi Android differenti. Un po’ come accade anche collegando WhatsApp a l’applicazione per desktop.

Probabilmente si tratta della novità più attesa la possibilità di sincronizzare tutte le chat su due dispositivi differenti, ideale per chi appunto ha più di un cellulare.

- Advertisement -

Per il momento non sappiamo quando la funzione diventerà disponibile per tutti. Attualmente è presente su un numero piuttosto limitato di smartphone per una questione di monitoraggio e di test.

Se sei stato selezionato per questa versione beta puoi sperimentare sin da subito la nuova funzione, disponibile solo per Android. E’ piuttosto semplice perché devi fare una registrazione ulteriore dal secondo smartphone e noti che cliccando il pulsante con i tre puntini compare la voce “collega un dispositivo“.

- Advertisement -

Una volta collegato ecco che le chat si sincronizzano automaticamente, permettendoti così di gestire le conversazioni da due telefoni diversi. Considerando però che si tratta di una versione beta è possibile che ci siano malfunzionamenti, lo scopo dell’azienda è proprio quella di rintracciare gli errori e correggerli, così da arrivare poi alla versione definitiva.