A 74 anni partorisce 2 gemelli, VIDEO

Dopo 57 anni di matrimonio partorisce i suoi primi figli

Video della donna che ha partorito a 74 anni 2 gemelli.

A 74 anni partorisce due gemelli. É una storia incredibile ma reale, la donna Erramatti Mangayamma, di 74 anni, moglie di Raja Rao, 80, ha partorito due gemelli con un parto cesareo. La nascita miracolosa é avvenuta nell’ospedale di Ahalya, a Kothapet, nello Stato dell’Andhra Pradesh, in India.

La donna che non aveva mai avuto figli, si era sottoposta ad un trattamento di inseminazione artificiale. Ora é la mamma più anziana del mondo. Il precedente record spettava a Daljinder Kaur che, nel 2016, partorì un bambino all’età di 70 anni, in Punjab.

In un primo momento la dottoressa Sanakayyala Umashankar direttore dell’ospedale, era titubante per l’età, ma grazie alle ottime condizioni fisiche hanno deciso di procedere con l’inseminazione in vitro. La dott.ssa Umashankar ha dichiarato: “È stata esaminata da una commissione medica che ha dichiarato la donna abbastanza in salute per sottoporsi alla procedura. Per me era solo un altro caso. “Quando gli è stato chiesto delle critiche sull’etica nel sottoporre a fecondazione in vitro una donna di 74 anni, ha detto: “Questa è una domanda emotiva. Non posso rispondere. ”

Per quanto riguarda la fecondazione assistita, i medici hanno utilizzato uova da un donatore, poiché la donna era in menopausa. La fecondazione é avvenuta utilizzando lo sperma del marito, come riporta l’agenzia di stampa ANI.

A 74 anni partorisce con parto cesareo

La donna ha partorito con parto cesareo, ed in seguito é stata trasferita nel reparto cure intensive solo per precauzione. La mamma-nonna così chiamata, non potrá allattare i bambini. Quando si é diffusa la notizia, diverse persone sono accorse vicino l’ospedale, ed il marito della donna ha offerto a tutti dolci.

Come ha affermato la dottoressa il record mondiale non centra nulla “No, non era per nessun record. Sono i media che parlano di questo. Non lo abbiamo detto a nessuno o pubblicizzato la notizia, è stata in ospedale negli ultimi nove mesi sotto le nostre cure. Ha una grande famiglia e loro la aiuteranno.”

Il costo medio della fecondazione in vitro in India è compreso tra 100.000 e 125,00 rupie (£ 1.130 – £ 1.415) ma il dott. Umashankar ha affermato che la clinica ha rinunciato alla tassa. “Non pensavo che potesse rimanere incinta, quindi non ci sentivamo di farla pagare. Dal punto di vista medico, invece è stata una meraviglia. “

Potrebbero interessarti anche