Almeno otto persone sono rimaste uccise in un incendio avvenuto in un ostello situato nei pressi di via Alma-Atinskaya, sud di Mosca. Lo ha riferito all’agenzia TASS una fonte dei servizi di emergenza della capitale russa.
“È stato stabilito che otto persone sono morte nell’incendio, altre tre sono al momento sottoposte a controlli dai medici“, ha detto la fonte. “I soccorritori continuano a ripulire i detriti che si sono accumulato dopo il terribile evento“.
“L’incendio ha inghiottito tre stanze e un corridoio sulla superficie totale di 150 mq. Per fortuna è stato immediatamente domato“, ha aggiunto la fonte.
Incendio Mosca: avviata indagine per capirne le cause
L’ufficio stampa del ministero delle emergenze ha confermato che otto persone sono rimaste uccise e ha aggiunto che l’incendio, scoppiato al primo piano di un condominio nel sud della capitale russa, è stato spento alle ore 00.47 di venerdì.
La fonte dei servizi di emergenza ha confermato alla TASS che i vigili del fuoco hanno salvato almeno otto persone dall’incendio, mentre altre 200 persone sono state evacuate dal grattacielo grazie all’arrivo dei mezzi.
Sul posto è arrivato un gruppo di esperti per stabilire le cause della tragedia. Il comitato investigativo russo ha avviato un’indagine penale sulla morte delle otto persone.