Abbandona i bimbi per andare ad abbronzarsi

Cattiva maestra a fare shopping sulla pelle dei più piccoli.

January Neatherlin, maestra di un asilo nido chiamato Little Giggles che si trova a Bend, nell’Oregon, Stati Uniti è stata arrestata per avere maltrattato e narcotizzato i bimbi che le venivano affidati per andare a fare sport, al centro estetico e ad abbronzarsi. La ragazza che non aveva né il livello di studi, né la licenza e l’abilitazione necessarie per aprire un centro educativo per minori, faceva credere ai genitori ignari che i loro figli stessero facendo il riposino e che stessero tutti bene, mentre in realtà erano narcotizzati e lei era da tutta altra parte, magari al centro commerciale, in palestra o dall’estetista.

I bimbi erano tutti spaventati al solo pensiero di andare all’asilo ma all’inizio i genitori avevano pensato a semplici capricci tipici dell’età infantile; hanno dovuto presto ricredersi e si sono accorti che qualcosa non andava e che in quell’asilo i loro figli erano davvero maltrattati. Molti bimbi hanno avuto problemi gravi di insonnia dovuti alla melatonina che January somministrava loro per farli dormire, senza contare i graffi, i segni di denutrizione o di sporcizia riscontrati su altri bambini. Quando i poliziotti sono entrati nell’edificio hanno trovato i bimbi stesi a terra su materassini sudici, sporchi e mal nutriti, ancora intontiti a causa delle forti dosi di sonnifero. Un piccolo alunno è stato portato in ospedale con tutti i sintomi della sindrome del bambino scosso; probabilmente era stato scosso con violenza per farlo addormentare e permettere alla cattiva maestra di uscire. 

January ha ammesso le proprie colpe e ha detto di volersi scusare con i genitori dei bambini per il suo comportamento, ma il giudice non ha accettato nessuna delle attenuanti da lei richieste e l’ha condannata a 21 anni e quattro mesi di carcere. Si è scoperto che la donna ha anche alle spalle ben due condanne per furto d’identità sotto i nomi di January Livsey e January Brooks.

 

Sono una ragazza di trenta anni con Laurea triennale in Studi Internazionali e Laurea magistrale in Scienze del governo e dell'amministrazione; ho anche frequentato un Master e vari corsi post laurea. Conosco oltre all'italiano, inglese e francese e il tedesco a livello base. Le mie passioni sono leggere, scrivere di attualità, ambiente e animali e viaggiare per scoprire sempre posti nuovi. Oltre che per Quotidian Post scrivo anche per Prima Pagina on line, Notiziario Estero e Report Difesa. Ho anche un blog personale http://valeryworldblog.com
Potrebbero interessarti anche