Agenzie Italiane per il lavoro a Londra: il nuovo raggiro made in Italy

lavoro

I giovani che scelgono di fare le valigie e lasciare l’Italia sono sempre più in aumento, infatti, con la crisi sempre più presente nel bel paese, la voglia di vivere in posti considerati paradisi lavorativi è sempre più forte.

- Advertisement -

Le stime ufficiali parlano di 95mila italiani che hanno fatto le valigie per lasciare l’amata Italia: +55% rispetto al 2011. La Gran Bretagna è diventata il primo Paese di destinazione con un boom di arrivi del 71,5%. A partire sono soprattutto gli abitanti del Centro e del Nord. Guidano la classifica lombardi e veneti, seguiti dai laziali. Aumentano, così, del 28,4% i giovani che se ne vanno, ma quasi il 52% del totale è over 40.

Londra è sempre stata una di questi grandi paradisi economici e malgrado ora sia piena e satura, con possibilità molto inferiori al passato, c è ancora il modo di farsi un futuro migliore. Specialmente per noi italiani, ma accade spesso che questo sogno si tramuti in un incubo. Purtroppo Londra è diventata anche il paradiso dei ”furbetti italiani” di turno che vivono e prosperano sulla disperazione dei giovani, che senza un lavoro e senza sapere l’inglese, approdano in questa metropoli con un valigia carica di sogni.

- Advertisement -

Ed ecco che questi individui, che rappresentano la parte peggiore dell’Italia decidono di aprire agenzie del lavoro dove i poveri malcapitati pagheranno x sevizi che in realtà sono gratis e in alcuni casi gli verrà chiesto un pagamento mensile x avere un lavoro. Si un lavoro che molto spesso non arriverà mai!!!

Inizia oggi un reportage di Generazioneweb, sul lato oscuro del trasferimento a londra.. E le agenzie del lavoro made in Italy!!!

- Advertisement -

Servizio della Rai stasera su londra ..si parlerà anche di questo..anteprima Generazioneweb