Airbnb lancia il concorso Decameron: vinci dieci giorni in una villa

La famosa piattaforma Airbnb ha pensato ad un particolare concorso ispirato alla celebre opera di Boccaccio ecco come partecipare

Photocredit: PIxabay

Airbnb, il noto portale, lancia un concorso davvero molto interessante ispirato alla celebre opera Decameron scritta da colui che definì magnifica la commedia di Dante, ovvero Boccaccio. Lo scopo del concorso è quello di far trascorrere per ben 10 giorni, in una splendida villa immersa nel verde, amici che si sono ritrovati dopo il Lockdown. Oltre al pernottamento super lussuoso, Invece delle celebre 100 novelle, i fortunati dovranno fare  10 esperienze online tutti insieme come ad esempio una lezione di Yoga insieme ad un atleta olimpico. 

Come candidarsi e maggiori dettagli sul concorso Airbnb

Per candidarsi a questa particolare esperienza è necessario inviare ad Aribnb un breve racconto che mette in risalto il rapporto che lega il vostro gruppo di amici e quali sono le aspettative di questa esperienza. Ovviamente esiste un termine perentorio entro il quale è necessario inoltrare questo racconto ovvero dal 15 Giugno al 15 Luglio.

Tra i diversi racconti verrà scelto solo quello che contiene la storia più creativa. I fortunati potranno trascorrere così quasi due settimane in una villa in Toscana mozzafiato immersa in ben 18 ettari di terreno. 

L’idea nasce per dare l’opportunità di far trascorrere tempo insieme agli amici che non si sono visti nei mesi del Lockdown. La villa si trova in provincia di Arezzo, Montevarchi più precisamente, ed è un vero e proprio paradiso. La villa si compone di ben 6 bagni e 7 camere, un anfiteatro romano, una piscina con acqua salata e un forno all’aperto dove cucinare e trascorrere la notte in compagnia.

Ovviamente durante i 10 giorni di pernottamento, il gruppo di amici dovrà svolgere alcune attività di gruppo che di volta in volta gli verranno comunicate. Il progetto in questione è sicuramente molto particolare e riassume in chiave contemporanea l’esperienza che i compagni protagonisti del Decameron hanno vissuto anni fa. Se avete intenzione di partecipare a questa magnifica esperienza c’è ancora tempo, le iscrizioni sono aperte  per altre due settimane. 

Leggi anche: Bonus vacanze 2020: requisiti, date e come fare domanda con l’app IO