Alette di pollo come quelle in rosticceria nella friggitrice ad aria

Se amate le alette da rosticceria, non potete non provare questa ricetta

Se siete amanti delle alette di pollo, provate quelle cotte nella friggitrice ad aria. Il risultato è addirittura migliore delle alette da rosticceria. Ecco qui a voi la ricetta ed il procedimento! Se invece volete cucinare il pollo vi lascio una ricetta super completa il pollo fritto speziato nella friggitrice ad aria.

Ingredienti alette di pollo in friggitrice ad aria

  • 600 gr di ali di pollo
  • paprika dolce
  • aglio in polvere
  • sale

Procedimento:

Adagiate in una ciotola le alette di pollo, e conditele con il mix di spezie che avete deciso di utilizzare.

- Advertisement -

Massaggiatele per bene, in modo da fare amalgamare il condimento alla pelle. Potete aggiungere un po’ di olio d’oliva in modo da far attaccare meglio il condimento. ( noi utilizziamo sprayleggero, si trova nei supermercati oppure online con codice sconto AIRSPRAY10 )

Fate riposare le alette per almeno una mezz’ora prima di cuocerle, coperte da pellicola per alimenti.

- Advertisement -

Ora cuocetele nella friggitrice ad aria a 200 gradi per circa 25 minuti, girandole a metà cottura.

Se volete, potete inserire nel cestello un tappetino antiaderente, non solo renderà più semplice girare i vostri cibi, ma non si attaccheranno. Io di solito non uso la carta da forno perchè blocca l’aria che circola da sotto, e c’è sempre il rischio che possa toccare la resistenza.

- Advertisement -

Consigli

Potete servire le alette con vari tipo di salse per esempio del kechtup, io ho optato per una salsa più fresca e leggera, quella allo yogurt bianco.

  • 150 grammi di yogurt bianco magro
  • Mezzo limone
  • Prezzemolo fresco tritato
  • Sale Q.b.

Spremete mezzo limone in una ciotola dove aver inserito lo yogurt bianco magro. Aggiungete il sale, il prezzemolo tritato e coprite con pellicola trasparente. Trasferite la salsa nel frigo e utilizzatela quando servirete le alette in tavola. Non perdete la ricetta del pollo croccante con i corn flakes, è extra croccante.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.